10 febbraio 2015

#Abitare 2.0 con #NesysVda e #NuovaEnergia

L’edilizia sostenibile e di qualità e la riqualificazione energetica saranno i temi portanti del convegno che l'azienda Nuova Energia (ex-SEA), in collaborazione con la rete di imprese Nesys Vda, ha organizzato presso la sua nuova sede di Quart (ex Eurotravel) per giovedì12 febbraio.

«Nuova Energia - si legge in una nota  - è infatti fortemente impegnata a proporre soluzioni sul territorio regionale che possano portare ad un percorso condiviso per un cambiamento intelligente dell’edilizia il cui motore trainante risulta essere l’efficienza energetica. In tal senso è inquadrato l’obiettivo del workshop, ossia quello di fornire spunti di riflessione su come uscire dalla crisi del settore  edilizio anche attraverso la stretta collaborazione tra il pubblico e il privato».

Al convegno parteciperanno in qualità di relatori Stefania Magro per la Regione Autonoma Valle D’Aosta affrontando il tema del partenariato pubblico-privato; la Professoressa Veronica Vecchi di SDA Bocconi approfondendo l’argomento “qualità del costruito”; Francesco Burrelli, Presidente ANACI Italia (associazione nazionale degli amministratori di condominio, che illustrerà i nuovi protocolli di rating degli edifici;  Fiona Healy di DNVGL che spiegherà come funzionano le ESCO (Energy Saving Company); e Roberto Mascotto, Vice Presidente di NESYS VDA che presenterà la nuova rete di imprese valdostane.

Il dibattito si concentrerà sugli indicatori cardine delle varie componenti che contribuiscono, nel loro insieme, a garantire qualità, benessere, comfort, economicità e sicurezza del patrimonio costruito.

«Con questo evento, - si chiude la nota - Nuova Energia pone dunque la suacandidatura, come punto di riferimento per l’innovazione e l’efficienza energetica e, nella sua nuova sede di Quart, sarà disponibile ad accogliere tutte le proposte, gli eventi e tutta l’intelligenza che il territorio valdostano vorrà esprimere per reinventare l’edilizia. La certificazione di Nuova Energia come Esco e il suo impulso per la costituzione di una innovativa rete di imprese valdostane, ne rappresentano il primo concreto passo».

Sul Corriere della Valle di questa settimana troverai l'intervista rilasciata da Enrico De Girolamo, Presidente di NesysVda e amministratore di Nuova Energia, durante il programma ImpresaVda su Radio Proposta in Blu

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web