29 aprile 2015

Utile record (+26%) per Banca #Passadore



Si è tenuta nei giorni scorsi l’Assemblea della Banca Passadore & C. per l’ approvazione del bilancio dell’ esercizio 2014, il 127° dalla fondazione della Banca (che ha una filiale aostana). I principali dati del bilancio approvato sono riportati nel seguente prospetto con la variazione rispetto all’esercizio precedente:




Ammontare (euro)
Variazione
Raccolta diretta da clientela
2.025 milioni
+15,1%
Impieghi
1.457 milioni
+9,0%
Depositi titoli
4.097 milioni
+4,8%
Utile netto
15,3 milioni
+26,6%

 
L’Assemblea ha approvato la distribuzione di un dividendo unitario di euro 0,12, in crescita del 9% rispetto al precedente esercizio. A fine 2014 il “CET 1 ratio”, indicatore che misura la solidità e la stabilità patrimoniale della Banca si attesta al 13,4%. Il rapporto sofferenze/impieghi è pari allo 0,68%, con un indice di copertura delle sofferenze del 64%.

L’assemblea ha provveduto alla nomina degli organi sociali per il triennio 2015 – 2017 tenuto anche conto della recente normativa riguardante la composizione degli organi sociali delle banche, gli Amministratori precedentemente in carica sono stati pressoché integralmente confermati, con la sola nuova nomina di un ulteriore Amministratore Indipendente, nella persona della D.ssa Annalisa Sinagra Gallia.

Gli Organi Sociali della Banca per il prossimo triennio risultano pertanto così formati:

- Consiglio di Amministrazione: Augusto Passadore (Presidente), Carlo Acutis (Vice Presidente), Francesco Passadore (Amministratore Delegato), Alberto Brignone, Gianfranco Carli, Giovanni Dellepiane, Edoardo Fantino, Guido Ferrarini e Alessandro Garrone (Amministratori), Maurizio Sabbioneti, Annalisa Gallia Sinagra e Marco Vitale (Amministratori Indipendenti).

- Collegio Sindacale: Alberto Zaio (Presidente), Enrico Broli e Paolo Fasce (Sindaci Effettivi)

Nel primo trimestre del 2015 la Banca registra ulteriori significativi incrementi nelle principali voci patrimoniali ed economiche; rispetto all’analogo trimestre dell’esercizio precedente, infatti:

- la raccolta diretta da clientela aumenta del 11,7 % e quella indiretta del 6,6%;

- gli impieghi alla clientela si incrementano del 12,5%;

- l’utile netto trimestrale è di 9 milioni e 158 mila euro, in aumento rispetto al dato del 2014.

Prosegue il piano di espansione territoriale, che vede ad oggi la Banca presente con 22 punti operativi in 7 Regioni (fra cui la Valle d'Aosta) e 15 città; tra le varie iniziative previste, entro breve si perfezionerà l’accordo di collaborazione commerciale e di scambio partecipativo con il Banco Azzoaglio, mentre il prossimo 16 maggio si celebrerà l’inaugurazione formale della nuova Filiale di Roma - già operativa da più di un anno - con un concerto, privato e ad inviti, del tenore Andrea Bocelli accompagnato dall’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova presso la Sala Sinopoli dell’ “Auditorium Parco della Musica” di Roma.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web