27 maggio 2015

Rinnovate le cariche del Forum del #Terzosettore della Valle d'#Aosta



L’Assemblea dei soci del “Forum Regionale del Terzo Settore”, convocata alle 18 di martedì 26 maggio presso la sede del CSV di Via Xavier de Maistre ad Aosta, ha rinnovato le cariche a metà mandato.

Viste le modifiche dello statuto imposte a livello nazionale, la Valle d’Aosta ha un portavoce unico: Sabina Fazari dell’”AGAPE” ed ex membro del Coordinamento regionale del Forum . I due portavoce uscenti, Francesca Testa, dirigente dell’”UISP Vda” e Andrea Borney, Presidente dell’”Aspert”, restano all’interno del Coordinamento per dare continuità al gruppo di lavoro.  

Il Coordinamento regionale è formato, inoltre, dai confermati Riccardo Jacquemod, Presidente della Cooperativa Sociale “La Sorgente”,  Luisa Trione, Presidente dell’ENAIP  Vda,  Fabio Protasoni, Presidente “Associazione Pendolari Stanchi”, e David Catani, Consigliere d’Amministrazione della Cooperativa Sociale “Noi & gli Altri”. I membri dimissionari del Coordinamento, Giancarlo Civiero, Presidente dell’Avis e Ivan Rollandin della Cooperativa Sociale “Mont Fallère” sono stati sostituiti da Jean Frassy della Cooperativa Sociale “Esprit à l’Envers” e Fabio Molino, Coordinatore del CSV ed ex Segretario del Forum.

Invariati, invece, i rappresentati del  Collegio dei Revisori (Simone Agrestini, Marco Saivetto e Aurelio Verzì) e del Collegio dei Garanti (Nadia Malesani, Anna Maria Minuzzo e Maria Grazia Vacchina).

Del Forum del Terzo Settore, nato nel gennaio del 2014, fanno parte una quarantina di organizzazioni “non profit”.

«Anche la nostra regione – sottolinea la neo portavoce del Forum, Sabina Fazari - ha bisogno di una collaborazione tra cooperative sociali e il mondo delle associazioni. Il Forum della Valle d’Aosta è promotore/facilitatore di questo processo. Il dialogo con le Istituzioni deve mettere al centro il bisogno sociale dei cittadini e la sostenibilità degli interventi, cercando soluzioni concrete e soprattutto di impatto sociale. Il cambiamento è in atto più di quanto forse viene percepito. Mi auguro che il dialogo possa coinvolgere più soggetti del Terzo Settore con diverse competenze, bisogni e soluzioni al servizio della collettività, per favorire processi di benessere sociale». 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web