8 ottobre 2015

Studenti valdostani a #Expo grazie al contributo di #Confindustria Valle d'#Aosta e di alcune imprese associate


Il 13 ottobre Confindustria Valle d’Aosta porterà 183 studenti, delle scuole secondarie di secondo grado della Valle d’Aosta, in visita all’Expo nell’ambito del progetto “Adotta una scuola per Expo 2015”. Si tratta di 150 studenti dell’Istituto Don Bosco di Chatillon e 33 studenti dell’Institut Agricole Régional di Aosta.

Il progetto, nato dal protocollo d'intesa siglato da Confindustria e MIUR, intende favorire la partecipazione a EXPO Milano 2015 delle scuole elementari, medie e superiori per far conoscere al mondo della scuola le soluzioni innovative nel campo della sostenibilità agroalimentare attraverso il contributo che scienza e tecnologia assicurano nel corso di tutta la filiera.

Al progetto ha aderito Confindustria Valle d’Aosta in collaborazione con alcune aziende associate, CVA S.p.A., Cogne Acciai Speciali S.p.A., Costruzioni stradali BGF, St. Roch S.r.l., Valgrisa S.r.l. e VAL.BO S.r.l., che sosterranno finanziariamente l’acquisto dei biglietti di ingresso a Expo mentre la trasferta in autobus degli studenti sarà finanziata dalle Società di trasporto SAVDA, VITA e SVAP.

«Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto - ha dichiarato il Presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Paolo Giachinoin quanto pensiamo che Expo possa rappresentare un'occasione di crescita per i ragazzi che potranno così fare un percorso didattico, educativo e formativo intorno al tema dell’alimentazione, della nutrizione, del cibo, della sicurezza alimentare e della sostenibilità».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web