21 marzo 2017

#Hackers in azienda

Il Comitato Piccola Industria dell'Unione Industriale Biellese, in collaborazione con il Comitato Piccola Industria di Confindustria Valle d'Aosta, il Comitato Piccola Industria e il Gruppo ICT di Confindustria Canavese, organizza un pomeriggio di studio sulla sicurezza informatica per affrontare un tema sempre più attuale: quello degli hackers in Azienda.

Il convegno, in programma giovedì 30 marzo, alle 14.30, nella Sala conferenze dell'Unione Industriale Biellese in Via Torino n. 56, a Biella, verrà aperto da Andrea Bonino presidente del Comitato Piccola Industria dell’Uib, insieme con Valerio Dagna, vice presidente del Comitato Piccola Industria e presidente del Gruppo ICT di Confindustria Canavese, e Giancarlo Giachino, presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta.

Quindi i lavori, che vedranno la partecipazione di illustri esperti del settore, entreranno nel vivo, introdotti da Giorgio Mosca, presidente dello Steering Committee Cyber-Security di Confindustria Digitale. A prendere la parola sarà Guido Mondelli, amministratore delegato di Assiteca Sicurezza Informatica, che tratterà di “Cyber-security: rischi, servizi e soluzioni”. Sarà poi la volta di Martino Brunetti, commissario capo della Polizia di Stato (Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Torino), al quale spetterà il compito di illustrare l’attività della Polizia Postale e delle Comunicazioni, presentando, tra l'altro, alcuni casi concreti.
“La sicurezza nei pagamenti on-line” sarà invece il tema dell'intervento di Alessio Damonti, business developer di EasyNolo, società del Gruppo Banca Sella, mentre Rodolfo Rosso (Uib) affronterà l'argomento dal punto di vista degli avvocati e Claudio Motta (Assiteca) spiegherà come tutelarsi mediante le coperture assicurative.
La chiusura dei lavori, al termine degli interventi e del dibattito, moderati da Giorgio Mosca, sarà affidata ad Andrea Bonino.

«Quello della sicurezza in azienda è un tema oggi particolarmente importante ed attuale ecco perché il Comitato Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta - commenta il suo presidente, Giancarlo Giachino - ha voluto collaborare a questo convegno, con illustri professionisti che, ciascuno nel proprio settore, vantano una grande esperienza a livello nazionale e internazionale. Chiediamo quindi agli imprenditori di approfittare di questa opportunità e di partecipare numerosi».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web