11 giugno 2009

Eurotravel: la crisi di liquidità e il nodo della comunicazione

Ho scritto di Eurotravel nei tempi buoni (leggete qui) non posso non segnalarne le difficoltà (Ansa). E' certo che se una simile azienda ha problemi di liquidità c'è davvero di che interrogarsi sui parametri che gli istituti di credito stanno utilizzando nella concessione di finanziamenti alle aziende. D'altra parte la società sulla vicenda fa però poco sentire la propria voce. Chi fa tanta comunicazione non può interromperla nei momenti più critici. Alcune scelte aziendali poi andrebbero spiegate ... Diversamente le voci possono prendere anche direzioni inaspettate. Ad esempio alcuni visitatori sono arrivati sul mio sito digitando su Google le parole «eurotravel fallimento». In alcuni casi si tratta di clienti che hanno acquistato pacchetti del tour operator valdostano preoccupati di non partire per le vacanze.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sul sito di auto tutela degli operatori agenti di viaggio ci sono molti post e storie in merito ad eurotravel che lasciano a dir poco preoccupati. un in particolare: "si mormora di un debito complessivo tra 70 e 90 mln di euro"!!

Forse la chiave di ricerca con cui anche noi abbiamo trovato la sua pagina... non e' cosi' infondata!

ImpresaVda on 11 giugno 2009 alle ore 09:21 ha detto...

Sono proprio questi «mormorii» che mi inducono comunque a dire che l'azienda dovrebbe intervenire sul fronte della comunicazione. Il turismo è web. Se già la situazione è critica rischia di aggravarsi ulteriormente. Mi apsetto che l'azienda faccia chiarezza in modo da distinguere le difficoltà reali da quelle «mormorate».

Anonimo ha detto...

sabato 4 luglio eurotravel chiuderà tutti i centri vacanza alemeno in grecia e spagna....

Anonimo ha detto...

nnn fate nessuna vacanza con eurotravel....un fallimento totale....dovevo partire per il mio viaggio di nozze....e alle 15 del pomeriggio del giorno prima della partenza...vedo l email cn scritto tutti i viaggi in grecia sono annullati.,..volevo morire..il viaggio che aspettavi da tempo...ti viene annulato...e quindi x nn perdere i nostri bei soldi ci hanno mandato in sardegna...in un posto sperduto dal mondo....nn c era nulla...sapete nulla solo l albergo...ed era per nonni...nn per una giovane coppia di sposi...delusione totalee.....falliti siete..

Alessandro R. ha detto...

Cara direttore e caro Borluzzi,
vi chiedo scusa qui perche' mi sono sbagliato scrivendo ben 8 mesi una previsione di 70-90 milioni di euro. In effetti ho sbagliato, per difetto, non da poco visto che i milioni sono 125!!!!

Questa l'ansa di oggi.
http://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=84951

ancora in altri post sull'argomento ho scritto dell'associazione temporanea ITA club come un tappabuchi.

Baldisseri e' stato assunto direttamente da Ita club lasciando di fatto eurotravel. Anche l'associazione temporenea ha i giorni contati come il contratto rinnovato per soli 20 giorni dei dipendenti?

ImpresaVda on 24 febbraio 2010 alle ore 17:06 ha detto...

Un fatto di una gravità inaudita. Professionalmente mi chiedo come fare a raccontare le aziende con sufficiente obiettività visto che per lungo tempo (e non mi riferisco soltanto ai media locali) abbiamo presentato Eurotravel come un modello imprenditoriale...

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web