Da sinistra Renzo Ricci, Luca Capula con in mano la segnalazione della giuria e Pietro Capula con il Premio Innovazione 2010 |
RADAR, il sistema di sicurezza perimetrale ad elevate prestazioni realizzato da GPS Standard ha vinto
l’importante «Premio Innovazione 2010» del prestigioso «Security and Safety Award».
Si tratta del secondo importante riconoscimento in appena tre mesi dopo l’importante «Detektor International Award 2010» consegnato lo scorso settembre a Stoccolma.
Un premio che è fonte di grande orgoglio per GPS Standard, soprattutto per il suo dipartimento di Ricerca e Sviluppo, che ha portato l’eccellenza valdostana a due riconoscimenti così importanti. «Abbiamo visto tanti prodotti, con grandi novità sia per l’innovazione, sia per il design che per la dimensione friendly, - ha detto il presidente del premio, il prof. Oliviero Tronconi del Politecnico di Milano - e quindi per la semplificazione dell’installazione e dell’evoluzione tecnologica».
Il premio, consegnato dalla prof.ssa Laura Anselmi, responsabile del pool scientifico INDACO della facoltà di ingegneria del Politecnico di Milano, è stato attribuito a RADAR e alla valdostana GPS Standard per «una combinazione di fattori, sia prestazionali che per aspetti di design».
Il Premio Innovazione è stato poi consegnato nelle mani del presidente di GPS Standard ing. Pietro Capula e al dott. Luca Capula dall’ing. Renzo Ricci, membro della giuria del premio, direttamente nello studio al primo piano dello stand di GPS Standard.
«Eravamo molto indecisi se premiare il prodotto nella categoria “Innovazione”, in quella “Design” o in quella “Facilità d’uso” - ha confidato l’ing. Ricci al presidente di GPS Standard, ing. Pietro Capula - la giuria si è trovata positivamente in difficoltà, perché RADAR rispondeva perfettamente a tutti e tre i parametri. Alla fine abbiamo optato per la ”Innovazione”, perché comprendesse comunque anche gli altri due aspetti».
«Siamo onorati di ricevere un altro riconoscimento così prestigioso dopo il Detektor International Award dello scorso settembre» - ha detto Pietro Capula - sottolineando «che questo dimostra il grande impegno di GPS Standard nello “Sviluppo e Ricerca”, fiore all’occhiello della nostra azienda, che porta il nome della Valle d’Aosta tra le eccellenze mondiali della ricerca in ambito di sicurezza. E conferma come il mercato riconosce la nostra voglia di innovare e GPS Standard continuerà su questa scia per onorare questi importanti riconoscimenti».
2 commenti:
Partecipate al Premio Lifebility Award per l'innovazione sociale e potrete vincere 5.000 euro ed uno stage in azienda tecnologica.
Per info: http://www.lifebilityaward.com
@Anna Maria Simonini
Mandaci un post in cui presenti l'iniziativa lo ospiterò volentieri con un link ovviamente al sito del premio.
Posta un commento