Fotovoltaico e fonti energetiche rinnovabili n Valle:
BCC Valdostana sempre in prima linea nel finanziamento degli impianti
Prosegue la crescita delle erogazioni di mutui destinati a finanziare impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Al 31 ottobre scorso risultavano deliberati - ed in buona parte erogati - interventi per circa € 9,0 milioni a fronte di 110 impianti finanziati - in prevalenza fotovoltaici ma anche microidroelettrici e a biomasse – per una potenza installata a regime che sfiorerà i 2,0 MegaWatt.Tali risultati confermano ancora una volta l’impegno profuso da BCC Valdostana per sostenere lo sviluppo economico della regione e la diffusione in particolare delle energie pulite.
Microcredito Bcc e Sportello della solidarietà:
risultati raggiunti e nuove prospettive
Nella scorsa primavera BCC Valdostana in stretta collaborazione con la Fondazione Opere Caritas di Aosta ha promosso un’iniziativa di microcredito a sostegno delle famiglie e degli individui in difficoltà economiche e dello sviluppo di piccole attività imprenditoriali.Il plafond a suo tempo istituito di 250.000 Euro risulta ad oggi sostanzialmente esaurito essendo stati erogati in circa sei mesi di operatività circa 90 prestiti a favore di persone di varie nazionalità.
La natura rotativa del plafond BCC e le nuove disponibilità createsi con il rimborso delle rate dei primi prestiti concessi - ad oggi 40.000 Euro circa - permetteranno, a partire dal prossimo mese di dicembre, di soddisfare nuove richieste di microcredito alle stesse condizioni originariamente previste ovvero interessi pari al tasso BCE senza maggiorazione alcuna di spread e nessuna spesa di istruttoria, incasso rate ed estinzione
anticipata.
Le richieste di finanziamento, d’ora innanzi, potranno essere presentate ogni martedì dalle ore 16,30 alle 19 presso la Casa delle Opere in Via Sant’Orso n. 4 ad Aosta.
BCC Valdostana continuerà inoltre a fornire, laddove necessario, consulenza in tema di credito e di sovraindebitamento nonché nell’organizzazione di nuove microimprese.
0 commenti:
Posta un commento