Silvana Perucca |
Si tratta di Silvana Perucca (Hôtel del Ville di Saint-Vincent) che in queste ultime ore ha consolidato il suo primato, avendo la meglio su Oliviero Gobbi (Abc Company): 1343 voti la prima, 1233 il secondo.
Riporto la motivazione che mi aveva indotto a candidare Perucca: «La recente riconferma alla guida dell'associazione degli albergatori valdostani ne ha consacrato il ruolo centrale all'interno del settore, vera interprete delle necessità della categoria e disposta anche a confronti impegnativi con la pubblica amministrazione. Chiara la mission, sino ad ora particolarmente apprezzata: proseguire il lavoro di attenta tessitura che i vertici dell'Adava stanno portando avanti in questi mesi (soprattutto l'attenzione al territorio) affinchè assicuri ulteriori frutti. Anche l'impegno per la categoria è un'importante testimonianza di maturità aziendale».
Il premio di ImpresaVda |
Per Gobbi un risultato che gli assicura per l'edizione 2011 un posto da sicuro protagonista.
Terzo e quarto posto per due new-entry: Giusto Giovannetti (Centro Colture Sperimentali Aosta), con i suoi 267 voti, e Andrea Cappellari (Mavitec), a quota 234. Più indietro l'imprenditoria rosa è ancora protagonista con Alessandra Fulginiti (Valgrisa) a 184 preferenze, che cresce significativamente rispetto all'edizione del 2009.
Sesta piazza, per Sergio Borla (Valdostana Carni) che con i suoi 71 suffragi si consolida fra le aziende di riferimento valdostane. A 56 voti Riccardo Trisoldi (Compagnia Valdostana delle Acque), arricchisce l'anno del decennale dell'azienda con un buon piazzamento. Ad una manciata di voti l'ottava e la nona piazza sono appannaggio di Costantino Charrère (Les Crêtes) e Pietro Capula (Gps Standard), che chiudono rispettivamente a 51 e 48 suffragi.
Primo degli esclusi risulta così Alberto Celesia (Gros Cidac) con 38 preferenze. A 28 suffragi si ferma invece Roberto Presciani (Consorzio Trait-d'Union) e a 26 Corrado Neyroz (Hôtel Hermitage).
Chiudono la classifica Davide Bettoni (Mavel) a 22, Piero Roullet (Hôtel Bellevue) a 20, Paolo Conta (Laser) a 19 e Umberto Bena (Ribes Ricerche) a 18.
Un ultimo dato: in 100 giorni sono stati raccolti 3658 voti. Più dell'anno scorso che se ne contarono 3586, ma si poté votare per molto più tempo: dal 15 giugno al 30 dicembre, mentre quest'anno si è iniziato il 1° settembre e si conclude oggi, il 10 dicembre. Segno che la notorietà del premio sta crescendo.
Come sempre ti terrò informato su come è andata la premiazione. Per ora l'appuntamento è per l'edizione 2011 nella quale rivedremo tutti gli imprenditori che si sono classificati dal secondo al nono post, affiancati da qualche new-entry e da qualche ritorno dalle edizioni precedenti. Ti ricordo però che sono molto ben accette anche le tue segnalazioni.
2 commenti:
Aggiungo altre due piccole note a quanto scritto. Oltre che della prima donna si tratta della prima non industriale e di una new-entry. Come sempre sono aperto a commenti sul concorso e sul verdetto finale.
Si inizia a parlare del concorso. Eccoti il link al post scritto da Luciano Caveri nel suo blog:
http://www.lucianocaveri.com/blog/2010/12/14/imprenditrice-dellanno#comment-3707
Posta un commento