2 aprile 2008

Elezioni politiche in Valle d'Aosta 3 - : Patrizio Giovannacci e Sergio Ferrero

Terzo appuntamento con le elezioni politiche valdostane. Vi ricordo che il Corriere della Valle di questa settimana offre una panoramica ancora più ampia sui programmi dei candidati in corsa per il parlamento italiano. Oggi tocca ai candidati della Lega Nord.



Lega Nord


Patrizio Giovannacci (Camera)



55 anni, originario di Sant’Angelo Lodigiani, da quattro anni ad Antey-Saint-André, ristoratore e commerciante.


Sergio Ferrero (Senato)



63 anni, maestro di sci ed esperto in produzioni cinematografiche.


Il quesito

In materia di sviluppo economico quali sono i provvedimenti utili alla Valle d’Aosta e all’Italia su cui intendete impegnarvi se sarete eletti?


La risposta

A livello italiano si deve prima di tutto far volare Malpensa e la Padania attraverso Tav, Pedemontana, gli assi stradali e ferroviari di Sempione, Gottardo e Brennero, regionalizzare le autostrade e potenziare il trasporto fluviale. In materia fiscale è necessario che la riscossione delle imposte spetti solo ed esclusivamente alle regioni. In merito alla Valle d’Aosta il problema prioritario da affrontare a Roma è sicuramente la modernizzazione della tratta ferroviaria Chivasso-Aosta-Pré-Saint-Didier e la sua eventuale elettrificazione. Si può creare una sorta di metropolitana leggera e veloce in modo da raggiungere facilmente il collegamento con la Tav, e questo servirebbe anche ad incrementare il turismo nella nostra Regione. Altro argomento importante è l’introduzione dell’equo Canone Agrario in modo che sia i padroni che gli agricoltori siano favoriti e vengano così valorizzati tutti i terreni agricoli, gli alpeggi e i prodotti tipici.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web