14 maggio 2008

Attenzione: il Banco Alimentare non raccoglie fondi «porta a porta»

Avendo purtroppo per motivi tipografici già chiuso il numero del Corriere che domani arriverà nelle case dei tanti nostri abbonati, utilizzo il blog per un importante notizia di servizio. Non economica, ma di grande rilevanza sociale dato il ruolo davvero benemerito che ricopre il Banco Alimentare. Ecco il testo del comunicato inviatoci dai responsabili del Banco.

In seguito ad alcune segnalazioni pervenute in questi giorni da residenti della città di Aosta e di Saint-Vincent, il Banco Alimentare della Valle d’Aosta - ente senza scopo di lucro che organizza e gestisce la raccolta di generi alimentari poi destinati alle famiglie più indigenti della regione - informa tutti i cittadini che l’associazione non raccoglie fondi porta a porta e non invia i propri volontari a domicilio per riscuotere denaro o donazioni.

Il Banco alimentare, infatti, utilizza generalmente modalità di autofinanziamento differenti come, ad esempio, l’organizzazione o l’adesione ad iniziative sul territorio o la presentazione della propria attività attraverso stand informativi.

A questo proposito, pertanto, invita i cittadini a diffidare di chiunque si presenti a domicilio a nome dell’associazione chiedendo denaro e, in caso di dubbio o necessità di chiarimento, a rivolgersi alla sede dell’associazione (Fraz. La Cort 19 Gressan Tel. 0165 251555).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web