La Chambre valdôtaine cerca giovani laureati in materie economico-giuridiche che vogliano vivere l’esperienza di uno stage lavorativo presso la sua sede di Bruxelles, nell’ambito degli uffici camerali dell’Euroregione.
Questa proposta si inserisce all’interno del programma Eurodyssée dell’ARE (Assemblea delle Regioni d’Europa), a cui la Valle d’Aosta ha aderito da diversi anni, che ha come obiettivo quello di favorire la mobilità professionale dei giovani europei, offrendo loro anche la possibilità di perfezionare una lingua straniera.
Il primo stage inizierà nel mese di febbraio del prossimo anno e avrà una durata di sei mesi, oltre all’eventuale ulteriore mese facoltativo dedicato all’approfondimento linguistico. Nel corso dell’esperienza lavorativa – che prevede, fra l’altro, la collaborazione con i colleghi delle altre Camere di Commercio dell’Euroregione e con l’ufficio della Regione a Bruxelles - allo stagista saranno riconosciute una borsa di studio di 620 euro al mese e la sistemazione in un alloggio con trattamento di B&B (qualora l’interessato preferisse provvedere direttamente alla ricerca dell’alloggio, riceverà un’integrazione alla borsa di studio del valore di 350 euro).
I requisiti richiesti per presentare la domanda di stage sono il possesso della laurea magistrale in materie giuridico-economiche e la conoscenza dell’inglese e del francese. Costituiscono titoli di preferenza precedenti esperienze nel mondo camerale o presso le istituzioni europee.
Gli interessati possono presentare lo loro candidatura presso l’ufficio Eurodyssée dell’Agenzia Regionale del Lavoro in via Garin ad Aosta (tel. 0165 275611) e sul sito web della Regione. Cliccate qui.
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento