21 aprile 2011

Consiglio Regionale (27): I Temi Economici dell'Ultima Seduta

Il 20 aprile si è riunito il Consiglio regionale. Come sempre ti propongo i temi economici della seduta.

Visto il successo ottenuto dai Campionati italiani assoluti di Sci Alpino 2011 che si sono svolti dal 23 al 27 marzo scorso a La Thuile per le competizioni maschili, a Pila (discesa libera, supergigante e supercombinata) e a Courmayeur (slalom gigante e slalom speciale) per quelle femminili, il Consigliere Raimondo Donzel (PD) ha voluto conoscere quali sono le tappe da percorrere per ottenere l'assegnazione alla Valle d'Aosta di una gara di Coppa del Mondo di sci alpino.

L'attuazione dell'accordo sinergico per l'eccellenza tecnologica nel Dipartimento diagnostica per immagini stipulato dall'Azienda USL con la società GE Medical Systems - dal valore di 13.800.000 euro - è stato oggetto di un'interpellanza presentata dalla Consigliera Patrizia Morelli (Alpe).

Il Consiglio ha approvato all'unanimità l'atto amministrativo che modifica il Programma di sviluppo rurale della Valle d'Aosta per il periodo 2007-2013.

L'Assessore all'istruzione e cultura, Laurent Viérin, ha illustrato al Consiglio lo stato di avanzamento degli interventi compresi nei piani regionali di edilizia scolastica per gli anni dal 2007 al 2010.

Il Consiglio ha approvato, con 26 voti a favore e 8 contrari (Alpe e PD), il Programma regionale di previsione dei lavori pubblici per il triennio 2011-2013.

Con 25 voti a favore e 8 contrari (Alpe e PD), l'Assemblea ha approvato il disegno di legge presentato dal Governo regionale che modifica la norma n. 20/1991 recante promozione di una Fondazione per la formazione professionale turistica.

L'Assemblea ha approvato, con 26 voti a favore e 8 contrari (Alpe e PD), il disegno di legge che reca nuove disposizioni in materia di elettrodotti (abrogazione della norma regionale n. 32/2006).

Con 7 voti a favore (Alpe e PD) e 24 contrari, l'Assemblea ha respinto una proposta di legge presentata dal gruppo Alpe volta all'istituzione della "Fondation Foyer des Arts" per la gestione della nuova struttura destinata ad accogliere gli eventi culturali e situata nell'ex cinema Splendor.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web