La foto di un Paolo Perrin, titolare della Tipografia valdostana, sorridente in mezzo alla neve spicca sulla prima pagina di «Heidelberg News», l'house organ dell'omonima azienda produttrice di macchinari per la stampa.
La Valdostana è uno dei quattro clienti italiani a stampare con l'ultimo modello dell'azienda tedesca, la Speedmaster XL105: 6 colori + laccatore foilstar laminatore a freddo. Inoltre, data la competenza dell'azienda valdostana, si tratta di una macchina Alfa, cioè che fa da apripista alle migliorie che l'azienda tedesca vuole testare prima di metterle in commercio.
Questo per dire che la presenza di Perrin in copertina non è soltanto un atto di cortesia verso un cliente (la rivista è stampata in 100mila copie, in quattro lingue e distribuita in 102 paesi), ma pure un riconoscimento ad un lavoro fatto con passione da, come si legge, un «imprimeur aimant et vivant passionnément son métier». In dieci pagine si racconta la storia e le strategie dell'azienda valdostana con piacevole piglio narrativo.
Qui trovi il numero completo della rivista. Buona lettura.
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento