27 ottobre 2012

Tempo di Green Economy: Valle d'Aosta seconda soltanto al Trentino Alto Adige


Oggi, presso la Sala Arancio di Lingotto Fiere, nell’ambito dell’edizione 2012 del Salone del Gusto, la Chambre Valdôtaine ha presentato i primi risultati dello studio “La Green Economy in Valle d’Aosta – Scenari ed opportunità di sviluppo sostenibile in una economia di montagna”.

La ricerca, coordinata dal Prof. Massimo Lévêque e realizzata in collaborazione con il Centro Studi di Slow Food, con la Fondazione Impresa di Mestre e con il prof. Gorla dell’Università della Valle d’Aosta, ha analizzato nel dettaglio un ambito, quello delle attività green, che rappresenta un settore in controtendenza rispetto al difficile momento economico che stanno attraversando le imprese.

Ti propongo le immagini di due slides della presentazione del rapporto fatta da Lévêque che mi sembrano particolarmente interessanti. Sull'argomento tornerò nei prossimi giorni. 

Come sempre per una migliore visione consiglio di cliccare sull'immagine. Buona lettura.


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono dati molto interessanti. Peccato che tutto quello che cé di green in questa regione verrà vanificato con la costruzione di un pirogassificatore che spargerà veleni su tutta la nostra bella regione per i prossimi 20 anni.

Allora che nome prenderà la nostra economy?

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web