26 aprile 2013

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (201): Approvato Programma presidio unico ospedaliero


AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI 

Riordino fondiario
La Giunta ha approvato i criteri applicativi per la gestione sostenibile del territorio agricolo, attraverso lo strumento del riordino fondiario.

Piano straordinario interventi agricoli-forestali
E’ stato dato parere favorevole alla realizzazione di un piano straordinario di interventi di natura agricolo-forestale per l’anno in corso, gestito direttamente dalle strutture dell’Assessorato. A questo proposito l’impegno finanziario è di 1 milione 625 mila euro.

Azioni promozionali per il Progetto VIVA
Sono state approvate le azioni promozionali per il 2013 per il progetto VIVA – Valle d’Aosta unica per natura, che si inserisce nell’ambito del programma operativo FESR competitività regionale ed è dedicato alla diffusione della conoscenza delle aree e dei siti naturalistici della Valle d’Aosta.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Unità di ricerca
Nell’ambito del POR FESR – competitività regionale 2007/2013 e sulla base della convenzione con la Chambre des entreprises, è stata approvata una operazione di supporto al monitoraggio dei progetti per il bando dedicato alla creazione e allo sviluppo di unità di ricerca.


ISTRUZIONE E CULTURA

Film Commission
Il Governo regionale ha dato parere favorevole al Piano annuale di interventi della Fondazione Film Commission Valle d’Aosta. Si tratta di circa 330mila euro.

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Realizzazione presidio unico ospedaliero
E’ stato approvato il programma pluriennale 2013/2019 e il biennale 2013/2014 per la realizzazione del presidio unico ospedaliero regionale, così come il progetto definitivo della terza fase relativa all’ampliamento del complesso e la valutazione positiva sulla compatibilità ambientale.

Contratto di programma Usl
E’ stato deliberato il contratto di programma fra Regione e USL, per l’anno 2013, che definisce l’attività, la gestione, gli investimenti, gli obiettivi e i risultati sanitari, di salute e gestionali, necessari a determinare il livello essenziale di assistenza sanitaria, da assicurare con le risorse finanziarie a disposizione.

Bonus energia
La Giunta ha approvato le modalità con cui verrà assegnato quest’anno il Bonus energia, nell’ambito degli interventi a sostegno delle famiglie meno abbienti. A questo proposito la spesa prevista è di 2 milioni e 70 mila euro.


0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web