10 luglio 2017

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (396) - Concessione Fibre ottiche a #Fastalp



ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA, POLITICHE DEL LAVORO E AMBIENTE

Premiata Conceria Carlo Balla
La Giunta regionale ha approvato, per l’anno 2017, la realizzazione - di concerto tra l’Assessorato delle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente e l’Assessorato dell’istruzione e cultura, in collaborazione con l’Association Valdôtaine Archives Sonores (AVAS) di Avise - della mostra dal titolo Premiata Conceria Carlo Balla – Avant première, che si svolgerà nella sala conferenze dell’Hôtel des États del Comune di Aosta dal 22 luglio al 15 agosto 2017, per una spesa complessiva presunta di 5 mila 795 euro. La Conceria Balla è stata attiva in Valle d’Aosta all’inizio del XX secolo e la mostra permetterà attraverso documenti originali e fotografie d’epoca di rappresentare la cultura tradizionale di lavorazione del cuoio nonché dei processi produttivi e degli strumenti tecnici impiegati. La mostra sarà anche inserita nel programma espositivo 2018 dell’Assessorato dell’Istruzione e cultura.

Contributi cooperative
Ai sensi della l.r. 5 settembre 1991 n. 44, che prevede contributi a favore di cooperative che esercitano attività di produzioni artigianali tipiche e tradizionali, l’Esecutivo ha approvato per l’anno 2017 la concessione dei seguenti contributi:  30 mila 262 euro a Les Dentellières de Cogne di Cogne; 44 mila 131 euro a Lou Dzeut di Champorcher; 50 mila euro a D’socka di Gressoney-Saint-Jean; 50 mila euro a Les Tisserands di Valgrisenche e 25 mila 606 euro a Li Tsacole’ d’Ayas, di Ayas.

BILANCIO, FINANZE, PATRIMONIO E SOCIETA’ PARTECIPATE

Fibre ottiche: concessione a Fastalp
La Giunta regionale, su proposta dell’Assessorato del Bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate d’intesa con la Presidenza della Regione, ha approvato la concessione del diritto d’uso (IRU) delle fibre ottiche della Rete Pubblica Regionale alla Fastalp srl per il periodo di 10 anni decorrenti dalla data di collaudo finale dell’intera infrastruttura, dietro corresponsione di un canone presunto di 21 mila euro. La concessione si aggiunge a quelle già approvate il 29 giugno scorso e che riguardavano Eolo, Vodafone, Fastweb e Telecom Italia.

SANITA’, SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Enti gestori servizi per anziani e inabili
L’Esecutivo ha approvato gli importi e le modalità di erogazione dei finanziamenti regionali da assegnare agli Enti gestori dei servizi per anziani e inabili per l’anno 2017, per una spesa complessiva di 19 milioni di euro. È stato inoltre stabilito che, anche per l’anno 2017, i finanziamenti agli enti gestori dei servizi per gli anziani per la gestione delle strutture protette siano erogati applicando il criterio del costo unitario ottimale determinato 115 euro al giorno per posto letto occupato e che all’ente gestore sia versata, per ogni ospite inserito, una quota pari alla differenza tra il costo unitario ottimale e quanto dovuto dall’utente stesso sulla base dell’ISEE.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web