4 dicembre 2008

Da oggi in Valle d'Aosta è in commercio il «Teleskipass»: andare sulle piste non è mai stato così facile

La società valdostana Siski, che gestisce per conto di tutte le società funiviarie valdostane il sistema di biglietteria e controllo degli accessi, ha realizzato, in collaborazione con Skiinfo s.r.l. e CartaSI, un nuovo servizio per la clientela di sciatori denominato Teleskipass che sarà messo in commercializzazione da oggi giovedì 4 dicembre. Il nuovo servizio è stato illustrato nei giorni scorsi in una conferenza dal direttore di Siski Massimo Lévêque e dal Presidente dell'Associazione valdostana degli Impianti a fune Ferruccio Fournier. Un'iniziativa che arriva in un momento di ottimo innevamento viste le abbondanti nevicate dei giorni scorsi.
Si tratta di un servizio che - come il Telepass autostradale - consente di accedere direttamente agli impianti di risalita di tutti i comprensori sciistici della Valle d'Aosta senza passare preliminarmente in biglietteria per acquistare e caricare sul supporto lo skipass di giornata.
A fine giornata, in automatico, alla clientela del servizio verrà addebitato, via carta di credito, il corrispettivo dovuto e relativo alla stazione prescelta, al tipo di skipass fruito (giornaliero o mezzo giornaliero) ed al tipo di tariffa a cui ha effettivamente diritto (residente o meno, giovane, adulto o senior). Un apposito servizio di "alert" comunicherà via posta elettronica al titolare della carta di credito l'avvenuto addebito con la descrizione delle relative spettanze.
Attraverso il sito web della SISKI o quelli delle principali stazioni sciistiche, i clienti del servizio Teleskipass potranno visionare lo "storico" della stagione in termini di giornate di sci, impianti utilizzati, dislivelli percorsi e skipass pagati.
Condizioni per fruire del Teleskipass sono l'essere maggiorenne e titolare di una carta di credito e sottoscrivere preliminarmente presso la Siski o le biglietterie di qualunque stazione sciistica valdostana un contratto con il quale si autorizza l'addebito degli importi dovuti tramite la propria carta di credito. L'attivazione del servizio ha un costo di 5,00 euro a cliente.
In sede di sottoscrizione di contratto, a chi non già in possesso, verrà fornito il supporto a micro­chip personale e non cedibile (per i residenti la propria "Carte Résident") che permetterà allo sciatore di essere automaticamente riconosciuto dal sistema di controllo posto ai varchi degli impianti che consentirà il libero accesso e successivamente il dovuto addebito.
Ogni cliente sottoscrittore potrà associare alla propria carta di credito, oltre al proprio supporto, altri supporti personali, nominativi e non cedibili relativi ai propri familiari, che consentiranno l'estensione del servizio Teleskipass al nucleo familiare. Anche l'estensione del servizio ha un costo di 5,00 euro a cliente.
A seconda della fruizione degli impianti nell'arco della giornata, il sistema addebiterà al cliente Teleskipass un mezzo giornaliero mattutino (ove disponibile e se l'ultima risalita risulterà anteriore alle ore 12.30), un mezzo giornaliero pomeridiano (a seconda dell'ora in cui sarà registrato il primo ingresso in stazione), o altrimenti uno skipass giornaliero.
Per incentivare e fidelizzare la clientela ai comprensori sciistici della Valle, il servizio offre ad ogni singolo cliente a tariffa "intera", a partire dal quarto skipass giornaliero (o di mezzo giornaliero) una riduzione del 5% su ogni ulteriore giornaliero (o mezzo giornaliero) fruito, sconto che, a partire dall'ottavo skipass, diventa del 10%. Tale agevolazione non è cumulabile con altre già previste quali quelle per residenti o per junior e senior.
Prima ed unica regione in Italia ad offrire un simile servizio, la Valle d'Aosta completa così la propria gamma di servizi di vendite di skipass a distanza.
Il Teleskipass si aggiunge infatti ai servizi di vendita di skipass on-line (via internet) ed a quelli via SMS, adottati già da qualche anno nelle stazioni sciistiche maggiori.
L'attivazione dei contratti Teleskipass sarà possibile a partire da giovedì 4 dicembre 2008 presso gli uffici della Siski (week-end esclusi) e presso tutte le biglietterie delle stazioni sciistiche presentandosi con un documento di identità in corso di validità (proprio e dei familiari fruitori del servizio), la carta di credito del circuito VISA-MasterCard di cui deve essere titolare il sottoscrittore del contratto e, per i residenti, la Carte Résident (propria e dei familiari fruitori del servizio).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web