16 gennaio 2013

#Credito: Ad #Aosta apre la Banca #Passadore

Un nuovo istituto di credito sbarca in Valle d'Aosta.

Il 21 Gennaio aprirà al pubblico la nuova filiale di Aosta della Banca Passadore, situata nel cuore della città al n. 15 di piazza Chanoux. 

L’apertura si inquadra nell’ambito del piano di espansione territoriale “mirato” - in atto da diversi anni - che si propone di estendere la presenza della Banca in capoluoghi di Regione e/o Provincia mediante l’insediamento di punti operativi adeguatamente strutturati per poter efficacemente proporre anche sulle nuove piazze il peculiare e consolidato modello operativo della Banca, caratterizzato dalla qualità e dalla personalizzazione della relazione con la Clientela locale.

La nuova Filiale, diretta dal Dott. Fabio Avezzano con il coordinamento del Capo Area  Dott. Massimo Dini, si propone di conseguire, già nella prima fase di avvio, un forte impulso operativo sia nel settore del private banking che in quello dei servizi alle imprese.

La formale inaugurazione della nuova dipendenza avverrà a mese di giugno in concomitanza con la celebrazione del 125esimo anniversario della data di fondazione della Banca, mediante un evento che si terrà nel vicino Forte di Bard, uno dei più importanti edifici storici monumentali della Regione.

Sulla Banca
La Banca Passadore & C. è una banca privata indipendente che opera dal 1888 al servizio dei privati e delle imprese; con l’apertura della Filiale di Aosta, la Banca è presente in 6 regioni (Liguria, Lombardia, Piemonte, Emilia, Toscana, Valle d’Aosta) con 21 Filiali ed Agenzie.

Nonostante la difficile situazione congiunturale, anche negli ultimi anni la Banca ha conseguito significativi incrementi nei dati patrimoniali, operativi ed economici; l’indice di patrimonializzazione “core tier 1 (superiore all’ 11%) riflette le politiche prudenziali  tradizionalmente perseguite dalla Banca.

La composizione degli Organi Sociali è la seguente:

- Consiglio di Amministrazione: Augusto Passadore (Presidente), Carlo Acutis (Vice Presidente), Francesco Passadore (Amministratore Delegato), Alberto Brignone, Gianfranco Carli, Giovanni Delle Piane, Edoardo Fantino, Guido Ferrarini, Alessandro Garrone, Maurizio Sabbioneti, JeanLuc Steinhauslin  e Marco Vitale. Segretario: Lucio Siboldi

- Collegio Sindacale: Alberto Zaio (Presidente), Enrico Broli e Paolo Fasce (Sindaci Effettivi)

- Direzione: Edoardo Fantino (Direttore Generale), Renzo Preziuso (Condirettore Generale), Renzo Parodi e Maurizio Vassallo.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web