Ti ricordi il post «TerroirVino: Caro Produttore Valdostano ti Aspettiamo con i tuoi Eccellenti Vini» dove il wineblogger Fabrizio Gallino invitatava i produttori valdostani alla manifestazione ligure? Sì? bene devi sapere che qualcosa si è mosso e il nostro Fabrizio (noto per il suo blog Enofaber), come promesso, è qui per aggiornarci sulle ultime novità.
Rieccoci, circa due mesi dopo l'intervento in cui, provocatoriamente, invitavo i produttori valdostani a fare un passo avanti. Grazie all'ospitalità di Fabrizio Favre e all'intervento della Route de Vins Vda, l'invito non è caduto nel vuoto. E sono giunte alcune campionature.
Sono state effettuate le degustazioni, a cui ho partecipato attivamente e alcune delle aziende selezionate sono state invitate a partecipare a TerroirVino, il 7 giungo 2010 a Genova, in quanto considerate di assoluto valore.
Come sono andate le sessioni di degustazione?
Bhè a mio parere il livello è stato mediamente tra il buono e l'ottimo: poche le delusioni, per fortuna, e alcune eccellenze che hanno decisamente colpito la commissione. Personalmente ho avuto conferme che mi aspettavo e qualche bella sorpresa e, ahimè, anche una piccola delusione.
Al momento non sono a conoscenza delle aziende che parteciperanno. La lista espositori 2010, frutto di un lungo lavoro di selezione sarà pubblicata a giorni sul sito della manifestazione. L'unica cosa che so per certo è che la Valle d'Aosta sarà per la prima volta rappresentata a TerroirVino: personalmente sono davvero molto contento di questo, perchè penso che la Valle d'Aosta enoica abbia eccellenze da far conoscere.
Quindi attendiamo qualche giorno per vedere quali e quante aziende valdostane saranno presenti a Genova (va tenuto presente che non tutte le aziende invitate hanno poi aderito alla manifestazione e che quindi il numero di aziende in lista non corrisponde necessariamente al totale delle aziende selezionate dalla Commissione). Un ringraziamente per il supporto va a Fabrizio e alla Route de Vins: appuntamento quindi a Genova, 7 giugno 2010.
Il crinale fra protesta e democrazia
11 mesi fa
1 commenti:
Vorrei ringraziarvi per la collaborazione e segnalarvi che è finalmente online la lista degli espositori di TerroirVino 2010:
http://www.terroirvino.it/
Un caro saluto, spero di incontrarvi numerosi a Genova il 7 giugno.
Filippo
Posta un commento