Credo che concorderai con me sul fatto che la partecipazione alle fiere internazionali sia da considerarsi uno dei principali strumenti di comunicazione, promozione, ricerca, inizio o consolidamento di strategie d'internazionalizzazione per un'impresa.
Proprio per questo l'evento che ti segnalo, organizzato dalla Chambre Valdôtaine, è davvero interessante nonchè gratuito.
Allo scopo di fornire a imprenditori e responsabili del settore export degli strumenti efficaci per la pianificazione, promozione e verifica dei risultati della partecipazione ad una fiera internazionale, a partire dalle 9 di venerdì 22 ottobre presso la Pépinière d'Entreprises Espace Aosta, si svolgerà un seminario organizzato dall'Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) e dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine.
Durante l'incontro Nicola Minervini, esperto di internazionalizzazione di impresa, illustrerà una metodologia da seguire per gestire le attività «prima, durante e dopo fiera».
Le dieci domande
Dieci i quesiti (da un milione di dollari aggiungo io) cui l'appuntamento intende dare risposta:
•Servono ancora le fiere?
•Quando sono pronto per investire in una fiera?
•Come e dove scegliere la fiera?
•Cosa chiedere agli organizzatori?
•Come mi organizzo in azienda?
•Come faccio la promozione?
•Come posso identificare nuovi clienti?
•Che attività dovrò fare durante la fiera?
•Come potrò valutare i risultati?
Per saperne di più clicca qui e - se vai - fammi sapere come è andata. Sono convinto che non perderai il tuo tempo.
0 commenti:
Posta un commento