19 febbraio 2010

Lo Sapevate che la Sorgenti Monte Bianco di Morgex è Franco-Giapponese?

La notizia è datatissima (luglio 2008) per cui trattasi di curiosità non di certo di news, trovata raccogliendo qualche informazione in merito al rinnovo alla Sorgenti Monte Bianco di Morgex della subconcessione mineraria Val Veny dell'acqua minerale denominata «Monte Bianco-Fonte Mont Blanc», in località Peuterey a Courmayeur, per un periodo di dieci anni a decorrere dal 13 aprile 2010. Tuttavia io non mi ricordo che il passaggio di quote sia stato reso noto a livello regionale. Se non fosse così provvedete pure a smentirmi. In realtà potrebbe anche essere comprensibile che la notizia non sia stata divulogata in quanto comunque non è mutato il controllo della società, anche se la Castel non c'è più e con il 49% del pacchetto azionario compare questo nuovo partner giapponese che da tempo ama fare shopping in Europa.
Diciamo che è un esempio di come va il mondo economico di questi tempi, soprattutto quando si tratta di multinazionali. Per saperne di più leggetevi il link. Va precisato che la società che possiede lo stabilimento è la Roxane Nord che, a sua volta, fa parte del Gruppo Alma.

1 commenti:

ImpresaVda on 4 marzo 2010 alle ore 14:19 ha detto...

Segnalo sull'argomento un interessante articolo a firma di Domenico Albiero pubblicato su Aostasera. Eccovi il link:

http://www.aostasera.it/articoli/2010/03/3/12917/nuova-concessione-alla-sorgenti-monte-bianco-ma-la-regione-non-incassa-nulla

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web