Secondo appuntamento con Impres@ Magazine, la newsletter di Confindustria Valle d'Aosta. Questa settimana scopriamo che Alpenzu è la società neo-associata del mese e che è nato lo sportello del credito di consulenza gratuita di informazione ed assistenza in materia credizia a favore delle imprese associate. E non solo.
Per saperne di più sullo Sportello richiedi un appuntamento allo 0165-237416 o manda una email a credito@confindustria.aosta.it. Si tratta di un supporto tecnico per facilitare il dialogo con gli istituti finanziari e creditizi e la predisposizione della documentazione richiesta.
Il servizio fornisce agli imprenditori gli strumenti per:
- migliorare le competenze necessarie a rappresentare il proprio status finanziario ed economico, attivando degli strumenti per conoscere l’andamento aziendale ed ottimizzare il controllo della propria azienda;
- rappresentare efficacemente lo stato di salute finanziaria, dalla stesura del bilancio, ad un piano finanziario, ad altre informazioni che fotografino l’attività;
- valutare e rappresentare le prospettive aziendali, conoscere gli strumenti che consentono di pianificare per tempo i fabbisogni finanziari che serviranno all’azienda per affrontare gli investimenti, per svilupparsi e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Nello stesso numero leggo che i Giovani imprenditori valdostani sostengono, come presidente nazionale, Davide Canavesio, Amministratore Delegato di Saet Group e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino. La sua candidatura, ad oggi, è sostenuta dai Giovani del Piemonte, Calabria, Lazio, Puglia, Valle d’Aosta e Veneto.
Per iscriverti alla newsletter clicca qui.
Il crinale fra protesta e democrazia
11 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento