Prosegue la collaborazione tra Confindustria Valle d’Aosta e l’Istituzione Scolastica di Istruzione Tecnica Commerciale di Aosta (ragioneria – Manzetti) con l’obiettivo di offrire agli studenti informazioni e strumenti utili per coloro che entreranno nel mondo del lavoro.
Mercoledì 23 febbraio, alle 11,30, Oliviero Gobbi (nella foto), Amministratore Delegato di ABC Company S.r.l., incontrerà gli studenti delle classi 3°. Fare impresa e più in generale l'industria oggi saranno i temi della discussione.
Giovedì 24 febbraio, alle 11,30, le classi V rincontreranno sempre Gobbi, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d’Aosta, insieme ad alcuni rappresentanti di imprese valdostane, per parlare di curricula e colloqui di lavoro.
«Crediamo - ha detto Gobbi - che parlare ai ragazzi sia molto importante per far conoscere loro le realtà industriali presenti nella nostra regione, e per prepararli ad affrontare il mondo del lavoro. Si parla spesso di distanza tra scuola e mondo del lavoro, e queste iniziative tentano di dare una parziale risposta. Speriamo di poter portare iniziative simili anche in altri istituti».
«La nostra Istituzione – hanno detto i docenti responsabili di questa iniziativa - anche per quest'anno scolastico ripropone delle attività in collaborazione con Confindustria Valle d'Aosta che, in particolare per gli alunni delle classi quinte, rappresenta un importante momento di formazione in vista dell'eventuale inserimento nel mondo del lavoro. Grazie alle modalità proposte dai relatori, l'iniziativa ha sempre avuto un ottimo riscontro presso gli studenti che sono coinvolti in prima persona in un'attività di simulazione del colloquio di lavoro».
Sarebbe interessante se qualcuno dei protagonisti (ad esempio qualche studente) mi lasciasse un commento su come sono andati i due incontri.
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento