Sempre nella logica di mettere in evidenza le giovani eccellenze prodotte dalla nostra Università leggi attentamente questa notizia.
Michela Crosa Galant e Marta Ughetta Lunastella Giordanengo (nella foto) sono le prime due laureate dell’Università della Valle d’Aosta ad aver ricevuto il diploma di laurea valido in Italia, Francia e Regno Unito.
Le due dottoresse, che si sono laureate quest’oggi insieme ad altri dieci compagni che hanno conseguito il diploma bi-nazionale (Italia – Francia), hanno discusso rispettivamente una tesi in Lingua inglese dal titolo «Cambridge, una proposta di turismo letterario» (Crosa Galant) e una in Lingua Tedesca dal titolo «La lingua del Tirolo tra italiano e tedesco» (Giordanengo).
Grazie agli accordi stipulati nel 2007 con l’Università di Coventry, gli studenti italiani che seguono il percorso della Doppia Laurea Chambéry-Aosta (la frequenza annuale in Francia è obbligatoria) possono optare per un'opportunità aggiuntiva. Attraverso la frequenza di un solo anno supplementare in Gran Bretagna, possono conseguire, oltre ai due diplomi di laurea nazionali italiano e francese, un terzo titolo del medesimo livello per il Regno Unito.
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento