Meno di 30 giorni per la fine del concorso con il quale ImpresaVda (con la fondamentale consulenza del wineblogger Franco Ziliani di Vino al Vino) vuole individuare il miglior produttore di vino valdostano del 2011. Fino ad ora i voti raccolti sono stati 591.Un appuntamento che potrebbe diventare annuale e per il quale mi piacerebbe individuare un premio speciale (a proposito qualcuno ha un'idea?).
Confesso anche di sperare di superare il muro dei 1000 voti prima della fine del Concorso e mi piacerebbe anche raccogliere altri commenti su questa iniziativa e sul valore dei vini valdostani. Non mi reputo un esperto, ma devo dire che - spesso - rifornisco la mia cantina con alcuni dei produttori del panel e non ho mai avuto brutte sorprese.
Ma veniamo all'aggiornamento. Al momento guida la classifica Les Crêtes con 166 voti. Non molto lontano Feudo di San Maurizio con 151. Più distanziato la Cave Coopératives di Donnas con 50, seguita da Anselmet a 35, Lo Triolet a 34, Institut agricole régional a 26, Grosjean a 23, La Crotta di Vegneron a 20, Elio Ottin a 17, Cave des Onze communes a 13, Di Barrò e Marziano Vevey a 12, Château Feuillet e L'Atouéyo a 11 e, infine, a 10 Maison Agricole D&D.
Il crinale fra protesta e democrazia
11 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento