7 aprile 2011

Consiglio Regionale (26): I Temi Economici dell'Ultima Seduta

Il presidente del Consiglio regionale Albert Cerise
Il 7 e l'8 aprile si è riunito il Consiglio regionale. Come sempre ti propongo i temi economici della seduta.
Le assunzioni nei cantieri forestali sono stati oggetto di due interrogazioni: una del Partito Democratico ed una dell'Alpe


Il Consigliere Alberto Bertin (Alpe) ha illustrato un'interpellanza sull'utilizzo di sistemi «Open source» nell'Amministrazione regionale. Un tema da non sottovalutare visto che le cifre in ballo come puoi leggere qui sono elevate.


L'Assemblea ha quindi discusso una risoluzione, depositata in Aula dal gruppo consiliare Alpe, in merito ai criteri di erogazione del sostegno economico alle famiglie mediante concorso alle spese per il riscaldamento domestico, il cosiddetto bon chauffage. Il testo è stato respinto con 8 voti a favore (Alpe e PD) e 21 voti contrari.


In chiusura di lavori, l'Assemblea ha discusso una risoluzione, depositata in Aula dai gruppi consiliari Alpe e Partito Democratico, a proposito della presentazione di un piano dettagliato sull'utilizzo dei lavoratori nei cantieri forestali. Il testo è stato respinto con 8 voti a favore e 20 voti contrari (Union Valdôtaine, Fédération autonomiste, Il Popolo della Libertà e Stella Alpina).







0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web