Finalmente il mondo della scuola spalanca le sue porte a quello dell'impresa. Dopo gli incontri con L’Istituto Tecnico Commerciale “Manzetti” di Aosta, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d’Aosta avvia una significativa collaborazione con altre istituzioni scolastiche per presentare l’industria e aiutare i giovani diplomandi a scrivere un Curriculum Vitae e a sostenere un colloquio di lavoro.
I Giovani Imprenditori incontreranno nei prossimi giorni gli studenti dell’ITI di Verrès (Istituto Tecnico Industriale), dell’ISITIP di Pont-Saint-Martin (Istituzione Scolastica di Istruzione Tecnica Industriale e Professionale), dell’ISITIP “Corrado Gex” di Aosta e dell’Institut Agricole Régional.
Il 5 maggio (cioè domani), alle 9.50 Mirko Lingeri, della Honestamp S.r.l., illustrerà il settore industriale agli studenti delle classi 2° e 3° dell’ITI di Verrès. Nel pomeriggio, alle 4.20, il fratello Simone a parlerà ai giovani studenti di Pont-Saint-Martin.
«Sono entusiasta di questo risultato – dichiara Oliviero Gobbi, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d’Aosta - perché possiamo finalmente avvicinare di più il mondo del lavoro e la scuola. Saranno gli stessi Giovani Imprenditori a parlare della loro esperienza e a illustrare la realtà industriale valdostana».
I prossimi incontri saranno con le classi quinte dell’ITI di Verrès e ISITIP di Pont-Saint-Martin lunedì 9 maggio per parlare di curricula e colloqui di lavoro.
«E’ anche grazie alla collaborazione con i docenti dei vari Istituti – ha concluso Gobbi – che abbiamo potuto mettere alla prova gli studenti chiedendogli di predisporre un curriculum. Nel corso degli incontri potremo così analizzare insieme gli errori e aiutare i giovani ad essere più preparati al primo colloquio di lavoro».
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento