24 gennaio 2012

Accordo Valfidi-Aostafactor

VALFIDI S.c. Società Cooperativa di Garanzia dei Fidi tra le Imprese della Valle d’Aosta e AOSTA FACTOR SpA, società controllata dalla FINAOSTA Spa, hanno siglato una nuova convenzione che prevede la possibilità per le imprese valdostane di accedere a finanziamenti e servizi di factoring, con l’opportunità di beneficiare dei contributi in conto interessi previsti dalla Legge Regionale n.  21 del 1° agosto 2011. 
«L’intesa - ha dichiarato  Il Presidente di Valfidi S.c. Andrea Leonardi-  rafforza il nostro ruolo a sostegno dell’economia del territorio con particolare riguardo alle piccole e medie imprese che da sempre costituiscono il nostro mercato di riferimento. L’accordo con l’Aosta Factor assicurerà alle nostre aziende consorziate  un’ulteriore opportunità per facilitare l’accesso a nuove forme di finanziamento dei crediti commerciali, nell’ambito dell’operatività factoring, con la chiarezza e la rapidità indispensabili in questa fase caratterizzata da difficoltà di crescita economica».
Il Presidente di Aosta Factor Spa Jean-Claude Mochet, commenta: «Mi auguro che questa nuova convenzione consenta di aumentare la possibilità di erogare nuove risorse a favore dello sviluppo delle imprese della nostra Regione. Per l’Aosta Factor questo nuovo accordo permetterà di far conoscere maggiormente alle imprese ed agli imprenditori valdostani il factoring, uno strumento finanziario specialistico che facilita l’accesso al credito e che fornisce servizi a tutte le tipologie di aziende anche di dimensioni più contenute che, oggi, hanno molte più difficoltà a trovare le risorse necessarie al sostegno della produzione e quindi della crescita».
«Grazie al forte radicamento territoriale della Valfidi S.c. ed alla competenza nel comparto del factoring di Aosta Factor SpA, - si legge in una nota congiunta - le Piccole e Medie Imprese del territorio valdostano potranno quindi contare su un ulteriore strumento di supporto finanziario che consente accessibilità al mondo del credito e sostegno alla crescita anche nella complessità dell’attuale contesto di mercato grazie al finanziamento del capitale circolante».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web