Joaquim Lundquist, responsabile di Kwd Italy e fondatore della società di consulenza strategica Lundquist, in occasione della premiazione a Milano del Kwd webranking 2011, ha presentato un decalogo per un sito aziendale di successo.
E' chiaro che si parla di grosse imprese, ma ci sono degli spunti utili anche per una Pmi. E poi perchè per una volta non provi a pensare in grande?
1°) Essere trasparenti e interattivi
2°) Tutte le aree della società devono contribuire alla realizzazione del sito, che deve diventare un progetto condiviso
3°) E' fondamentale coinvolgere il top management
4°) Procedere per piccoli passi ma con decisione, abbracciando tutte le novità
5°) On line e off line devono essere considerati due facce della stessa medaglia: entrambi devono essere efficaci
6°) Riciclare, valorizzare il materiale della società: magazine, relazioni, studi, eccetera...
7°) Garantire risorse adeguate al web
8°) Sapersi distinguere: costruire un sito originale, diverso dagli altri
9°) Non avere paura del cambiamento, e questo vale in particolare nei confronti dei social media
10° Avere un po di grinta: solo così riesci a vincere!
0 commenti:
Posta un commento