La Mavel di Pont-Saint-Martin, leader nel mercato dell'elettronica di potenza per applicazioni aerospaziali, trazione innovativa e nell'industria, insieme al gruppo societario genovese Olimpia (che tra le controllate annovera società di trading di energia elettrica e certificati ambientali, società di servizi energetici (E.S.Co.) leader nell'efficienza energetica e nell'ottenimento di certificati bianchi e società dedicate all'investimento e allo sviluppo di tecnologie innovative in campo energetico ma non solo) ha dato vita a una
nuova iniziativa imprenditoriale, con l’obiettivo di proporre la prima
piattaforma di servizi integrati per la generazione distribuita di
energia elettrica in Italia.
Si tratta di WhiteQube, una Community, con sede legale a Genova e sede operativa a Pont-Saint-Martin, in grado
di offrire servizi innovativi grazie all’impiego di inverter
intelligenti, inseribili anche su impianti già esistenti, in grado di
accedere a una rete privata per la tele-gestione attiva dei flussi energetici da
e verso la rete di distribuzione e, aspetto ulteriormente innovativo, da e verso
sistemi di accumulo.
«Ci proponiamo - spiega Davide Bettoni, ad di Mavel - insomma di favorire la diffusione e l’affermazione della generazione distribuita, con l’obiettivo di renderla più sostenibile e integrata nel sistema energetico, in una vera ottica di rete intelligente – Smart Grid».
In questa logica Whiteqube sarà presente alla Fiera SolarExpo che si svolgerà a Verona da Mercoledì 9 a Venerdì 11 Maggio, presso il Padiglione 8 – stand B15.3.
Solarexpo - per chi non è del settore - è l’appuntamento leader in Italia dedicato alle fonti rinnovabili. Oggi Solarexpo è una realtà da oltre 100mila metri quadri espositivi, che richiama più di 1.000 aziende espositrici, il 40% delle quali provenienti da 30 nazioni europee ed extraeuropee, e oltre 70.000 visitatori professionali qualificati. Il programma convegnistico si articola su 60 appuntamenti, con oltre 6.000 partecipanti e 300 relatori nazionali e internazionali. Sono 40 le associazioni di settore coinvolte.Solarexpo sarà affiancato dalla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile.
Chi fosse interessato a visitare lo stand di Mavel è pregato di segnalare la data e l’orario preferiti per fissare un incontro, scrivendo
via e-mail all’indirizzo community@whiteqube.it. Riceverà il link per prenotare
on-line un biglietto di ingresso gratuito.
0 commenti:
Posta un commento