6 dicembre 2012

Consiglio Regionale (58): I Temi Economici dell'Ultima Seduta

Ti propongo, come sempre, i principali temi di tipo economico affrontati nell'ultima seduta del Consiglio regionale di mercoledì 5 dicembre.


Il riutilizzo dell'area ex Tecdis di Châtillon è stato l'argomento di un'interrogazione presentata dal Vicepresidente del Consiglio Valle, Albert Chatrian (Alpe), che si è soffermato in particolare sulla presentazione  da parte di Valle d'Aosta Technology di un business plan.

Il Consigliere Roberto Louvin (Alpe) ha illustrato un'interpellanza riguardante il nuovo assetto finanziario della società Telcha, realizzatrice del progetto di teleriscaldamento nella città di Aosta.

Con 25 voti favorevoli e 6 astenuti (Alpe e PD), l'Assemblea regionale ha approvato  la proroga sino al 31 dicembre 2013 nonché l'aggiornamento delle direttive di programmazione e di indirizzo 2010-2012 dell'Office régional du tourisme. Contestualmente è stato votato all'unanimità un ordine del giorno presentato dai gruppi Alpe e PD con cui si prevede di trattare nella Commissione competente il piano operativo del 2013 prima della sua approvazione in Giunta. L'iniziativa impegna altresì il Governo regionale a modificare la legge regionale n. 9 del 2009 che istituiva l'Office régional du tourisme, prevedendo l'obbligo di presentare alla Commissione consiliare il piano operativo annuale, prima della sua approvazione da parte della Giunta regionale, accompagnato da una relazione sulle attività realizzate dall'Office in attuazione delle direttive di programmazione e di indirizzo approvate dal Consiglio regionale. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web