22 febbraio 2013

Consiglio Regionale (62): I Temi Economici dell'Ultima Seduta

Ecco i temi economici dell'ultima seduta del Consiglio regionale di mercoledì 20 febbraio.

Le iniziative per accelerare i pagamenti delle forniture di beni e servizi da parte dell'Amministrazione e degli Enti locali sono state al centro di un'interrogazione a risposta immediata del gruppo Alpe.

Il gruppo Partito Democratico, con un'interrogazione a risposta immediata, ha posto l'attenzione sulla situazione dell'Olivetti I-Jet di Arnad e in particolare sull'interesse manifestato da operatori cinesi a mantenere attività di ricerca tecnologica nello stabilimento.

Il gruppo Alpe ha presentato un'interrogazione relativa al ridimensionamento degli interventi finanziari a favore del settore agricolo.

Il gruppo Union Valdôtaine Progressiste, con un'interpellanza, ha affrontato il tema dell'accorpamento delle società funiviarie della Valle d'Aosta.

Il Consiglio regionale ha esaminato le iniziative legislative di modifica alla legge regionale del 1999 recante principi e direttive per l'esercizio dell'attività commerciale, approvando, con 25 voti a favore e 8 contrari (Alpe e Pd), il disegno di legge presentato dalla Giunta regionale, mentre non ha proceduto alla votazione della proposta avanzata da Alpe e Pd. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web