6 marzo 2013

#BCCValdostana: Maurizio #Barnabé nuovo Direttore Generale

Da sinistra il nuovo direttore Maurizio Barnabé, il Presidente Marco Linty e l'ex-direttore Giuseppe Armand
Il Consiglio di Amministrazione della BCC Valdostana, Banca di Credito Cooperativo Valdostana - Coopérative de Crédit Valdôtaine, guidato dal Presidente Marco Linty ha nominato Maurizio Barnabé nuovo Direttore Generale della Banca.

La nomina è in conseguenza della naturale quiescenza del Direttore Giuseppe Armand, già in Banca Valle d’Aosta dal 2001 e Direttore Generale della BCC Valdostana dal marzo 2009.

Il Presidente Marco Linty ha ringraziato Armand per l’apporto competente e leale che ha fornito durante il suo percorso professionale nella BCC Valdostana. «Lascia una banca solida, - ha spiegato Linty - consapevole del proprio ruolo e delle priorità da affrontare nell’interesse della comunità e della banca stessa. I migliori auguri sono rivolti anche al neo Direttore per un proficuo lavoro alla guida della BCC Valdostana nel prossimo percorso di cambiamento e di evoluzione».

Con la nomina del nuovo Direttore Generale, la BCC Valdostana intende dar nuovo impulso e vigore alla crescita della cultura bancaria sul territorio, della coesione organizzativa aziendale, della gestione dei controlli, dello sviluppo dei processi commerciali, mantenendo ferma la tradizione di banca mutualistica, con lo sviluppo della base sociale, e di intermediario attento alle esigenze locali del credito, fattore propulsivo di sviluppo per i soci e per i clienti nei comuni di insediamento della Valle che verranno sviluppati, anche in estensione, con nuovi prodotti di raccolta diretta e indiretta, proponendo anche nuovi servizi di consulenza rispondenti ai bisogni della clientela.

Il curriculum del nuovo direttore
Maurizio Barnabé, 42 anni, coniugato con 3 figli, torinese di nascita, appassionato di sci alpino e di mototurismo, ha vissuto i primi anni in Valle a Cervinia per poi trasferirsi a Torino, Biella, Milano e a Siena. Si è laureato in giurisprudenza con indirizzo internazionale alla Università degli Studi di Torino. Dirigente bancario dal 2002, nella sua carriera nazionale e con parentesi anche all’estero (Londra, Dublino, Zurigo), vanta esperienze significative con crescenti responsabilità nell’ambito di Rete Commerciale e di Direzione Generale presso Banca Sella, Logicasiel/WebEgg Gruppo Telecom, Caboto Gruppo Intesa-San Paolo, Zurich Investiment SIM/Bank Gruppo Zurigo Assicurazioni, MPS Asset Management SGR, Banca Monte Paschi come Responsabile della Multicanalità e presso Biverbanca, Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli, come Direttore Operations, acquisendo nel tempo competenze specifiche su strategie, modelli di business, marketing strategico, organizzazione, sistemi informativi, gestione dei costi e delle risorse umane. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web