8 marzo 2013

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (194): 3,7 milioni per gli anziani


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Fondazione Crt
La Giunta ha designato la terna di candidati che concorreranno alla nomina di Consigliere, in rappresentanza della Regione, nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino: Ugo Curtaz, Guido Dosio e Paolo Ruffino.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Contributi Moudzon e Chèvres
E’ stato approvato il contributo, per l’anno 2013, destinato all’associazione regionale Compagnons Batailles de Moudzon, così come quello relativo all’associazione Comité Régional Batailles des Chèvres, per le iniziative che si terranno nel corso di quest’anno. Il totale dell’impegno è di 76 mila 500 euro.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Valorizzazione lavorazioni artigianali tipiche
Per la promozione e la valorizzazione delle lavorazioni artigianali tipiche della Valle d’Aosta, sono stati concessi contributi a Les Dentellières di Cogne, Lou Dzeut di Champorcher, D’Socka di Gressoney-Saint-Jean, Les Tisserands di Valgrisenche e Li Tsacolé di Ayas. L’investimento totale è di 194 mila 404 euro.


SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

3,7 milioni per le case di riposo
E’ stata approvata la proroga al 31 dicembre 2013 delle convenzioni con la casa di riposo Refuge Père Laurent di Aosta, con la casa della Provvidenza di Châtillon e con la casa di riposo Domus Pacis di Donnas. L’impegno di spesa previsto è di 3 milioni 758 mila 550 euro.


TERRITORIO E AMBIENTE

Siti minerari
E’ stato approvato l’inserimento dei siti minerari dismessi di Brusson e Saint-Marcel nel Parco minerario regionale, così come è stata deliberata la concessione al Comune di Saint-Marcel per un periodo di trenta anni per la gestione e la valorizzazione del sito minerario dismesso in località Servette.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web