12 aprile 2013

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (199): Criteri e Procedure per il #BondeChauffage


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Nomine regionali
Sono stati nominati i rappresentanti della Regione, per il prossimo triennio, nelle seguenti società: Aeroporto Valle d’Aosta, Servizi previdenziali Valle d’Aosta, Società cooperativa elettrica Gignod e Valeco. Sono stati confermati tutti i rappresentanti uscenti.

Ufficio di Bruxelles
La Giunta ha dato parere favorevole al Piano finanziario e alla relazione delle attività dell’Ufficio di rappresentanza a Bruxelles, per il 2013.


AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Scienze gastronomiche 
La Giunta ha dato parere favorevole alla partecipazione della Regione, attraverso l’Assessorato all’agricoltura, all’organizzazione di uno stage formativo dedicato a studenti dell’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo (CN), che si svolgerà in Valle d’Aosta dal 15 al 19 aprile.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Manifesto Foire d'été
E’ stato indetto il concorso per l’ideazione grafica del manifesto che caratterizzerà la 45 a edizione della Foire d’été e delle altre manifestazioni estive, dedicate all’artigianato valdostano. E’ stato inoltre modificato il periodo di svolgimento della 60a Mostra concorso dell’artigianato valdostano, posticipando l’esposizione dal 17/27 luglio al 20/29 luglio 2013.

Bon de chauffage
Sono stati approvati i criteri e le procedure per le disposizioni in materia di sostegno alle famiglie, attraverso il contributo per le spese per il riscaldamento domestico (Bon de chauffage).


TERRITORIO E AMBIENTE

Regolamento edilizio 
E’ stato inoltre deliberato il nuovo regolamento “edilizio tipo” da porre a disposizione dei comuni, come previsto dalla legge di urbanistica e di pianificazione territoriale della Valle d’Aosta.

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Azioni promozionali 
E’ stato deliberato l’impegno dell’Assessorato allo svolgimento di azioni promozionali sui mercati francesi, svizzeri e belgi per il 2013. La spesa prevista è di 110 mila euro. Così come sono state approvate azioni di comunicazione e di promozione della Valle d’Aosta turistica sul mercato italiano, per il triennio 2013/2015.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web