10 maggio 2013

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (202): Primo Lotto Parco Archeologico



AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI


Erbe officinali
E’ stata decisa l’organizzazione della terza edizione della mostra-mercato dedicata alle erbe officinali, che si svolgerà a Saint-Vincent il 22 e 23 giugno.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Contributo Cooperativa
Nel quadro del Testo unico in materia di cooperazione, è stato concesso un contributo di 34mila euro alla società Imprex Costruzioni di Aosta, per spese relative alla sua costituzione e per l’acquisto di attrezzature e automezzi.

ISTRUZIONE E CULTURA

1° Lotto Parco Archeologico
La Giunta regionale ha approvato l’esecuzione di un primo lotto riguardante i lavori di allestimento per l’apertura al pubblico della navata centrale e del centro di interpretazione del sito nell’area nord del Parco archeologico di Saint-Martin-de-Corléans. L’intervento, pari a 6 milioni di euro, è finanziato nel quadro del POR FESR Competitività regionale 2007/2013.

Contributo Film Commissione a Pericolo verticale
E’ stato destinato alla Fondazione Film Commission Vallée d’Aosta un contributo integrativo di 85mila euro per il sostegno al progetto Pericolo verticale, produzione proposta dalla Inside Productions di Luca Argentero e programmata per otto puntate in prima serata sul canale Sky 1.



TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Impianti a fune
Sono state approvate le norme attuative, per la Valle d’Aosta, delle Legge nazionale che stabilisce la proroga di quattro anni delle scadenze per la revisione generale degli impianti a fune.

Corsi abilitanti
E’ stata deliberata l’organizzazione, per l’anno 2013, di un corso abilitante per l’esercizio delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e di vendita di prodotti alimentari così come di un corso di igiene nella manipolazione degli alimenti per gestori di bed&breakfast.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web