10 maggio 2013

#Credito: 87,2 milioni di garanzie per #Valfidi


Sala di Palazzo regionale non gremitissima, ma presenze qualificate per l'Assemblea di Valfidi. Dal mondo politico a quello del Credito erano presenti per l'approvazione del bilancio dell'unico istituto valdostano ad essersi iscritto all'articolo 106 tanto che l'intervento introduttivo è toccato al Direttore della Banca d'Italia Gennaro Maria Argirò seguito dal Presidente della Giunta Augusto Rollandin. Entrambi hanno constatato il ruolo centrale del Consorzio.

In sala anche  Aurelio Marguerettaz, Maurizio Goi, Nicola Rosset, Claudio Zappaterra, Marino Vicentini, Giuseppe Cilea, Jean Claude Mochet, Eugenio Bovard. Tutti nomi che puoi trovare in questo blog (prova a fare una ricerca...) a vario titolo presenti. E l'elenco è sicuramente parziale.

In merito al buono stato di salute di Valfidi mi limito a due numeri: 87,2 milioni di garanzie contro gli 88,2 dell'anno precedente, un calo lieve che si inserisce in uno scenario economico complesso e 1448 garanzie deliberate a fronte di 1472 istruttorie. Soltanto 24 sono state bocciate. Segno del grande impegno a favore dell'economia locale messo in campo dal Consorzio presieduto da Andrea Leonardi e diretto da Roberto Ploner. Per avere ulteriori news leggi il mio articolo sul Corriere della Valle che troverai in edicola venerdì prossimo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Accidenti che platea! È chissà che eleganza

ImpresaVda on 11 maggio 2013 alle ore 13:46 ha detto...

In termini di vestiario non sono il migliore per dare un giudizio...

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web