Storicamente gli artigiani valdostani usavano il termine “l’Artisanà” per identificare il negozio in centro ad Aosta al quale, conclusa la Fiera di Sant’Orso, e durante il resto dell’anno, veniva conferita la loro produzione per la vendita.
Forte di questa identità, l’Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition ha deciso di fare de l’Artisanà il proprio marchio di comunicazione, capace di riunire i diversi ambiti della sua attività.
Un segno distintivo e unico per guidare una strategia sinergica tra le componenti culturali ed economiche di cui l’Institut, oggi, si fa portavoce.
L'IVAT è così diventato ufficialmente L’ARTISANÀ e l’apertura della Fiera estiva, il prossimo 3 agosto, sarà l'occasione per mostrare la sua nuova identità. Nello stesso tempo, il museo e le boutiques offriranno un rinnovato look.
«
Inoltre, - si legge in una nota diffusa dall'Ivat - s
arà inaugurato il nuovo sito L’ARTISANÀ che metterà in risalto la storia e l’attualità dell’artigianato valdostano. Un sito sviluppato in modo originale e dinamico, con l’obiettivo di richiamare l'interesse di tutti, artigiani, hobbisti, appassionati e, soprattutto, giovani generazioni, affinché la memoria non si perda nel vortice della globalizzazione».
0 commenti:
Posta un commento