17 agosto 2013

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (214): Oltre 10 milioni per i mutui prima casa

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Giulio Grosjacques Presidente Arer. Sono stati nominati i rappresentanti della Regione negli organi rappresentativi dell’ARER - Azienda regionale per l’edilizia residenziale: Giulio Grosjacques (Presidente), Roberto Malcuit (Vicepresidente), Emilio Zimara (Consigliere), Stefano Mazzocchi (Presidente Collegio Revisori dei conti) e Silvio Rollandin (Revisore).



AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Aiuti in materia di foreste

La Giunta ha approvato il Piano 2013 e il triennale 2013/2015 degli interventi da affidare a soggetti esterni all’Amministrazione regionale, sulla base della legge n. 3 del 2010, che disciplina gli aiuti regionali in materia di foreste.


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Preincubazione Espace Innovation

E’ stata approvata la scheda destinata all’attuazione dell’attività denominata Preincubazione espace innovation, che fa parte del Programma operativo FESR-Competitività regionale 2007 e 2013, così come sono stati approvati i relativi trasferimenti finanziari a favore di Vallée d’Aoste Structure e la stipula della convenzione accessoria.



OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Mutui prima casa

Sono stati destinati 10 milioni 269 mila 300 euro, con trasferimento dai fondi di rotazione di Finaosta, al finanziamento per tutte le domande di mutuo prima casa presentate nel 2012 e per le prime sei istruttorie del 2013. Nel totale sono state deliberate 112 domande.

Prezzo di vendita alloggi di edilizia residenziale pubblica

La Giunta ha stabilito il prezzo di vendita degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, come previsto dalla legge regionale n. 3 del 2013 in merito alle disposizioni per la vendita del patrimonio.  E’ stato anche preso in esame il nulla osta del Comune di Aosta per l’estrapolazione di nove alloggi dal patrimonio di edilizia residenziale pubblica, appartenenti alle ex villette Cogne.




SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Nuova farmacia a Pollein
E’ stato dato parere favorevole all’istituzione di una nuova sede farmaceutica, nell’area di servizio autostradale, in località autoporto, nel Comune di Pollein.

Infortuni sul lavoro
E’ stato approvato lo schema di convenzione tra l’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) e la Regione, per l’erogazione di prestazioni integrative di riabilitazione. L’accordo non prevede oneri per l’Amministrazione.


TERRITORIO E AMBIENTE

Discarica
La Giunta ha dato parere favorevole ad una perizia di variante tecnica supplettiva, funzionale al IV lotto dei lavori della discarica, annessa al centro trattamento regionale di rifiuti urbani e similati di Brissogne.



TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Commercianti in festa

E’ stato dato parere favorevole alle iniziative di promozione della manifestazione Commercianti in festa, organizzata dalla Confcommercio Valle d’Aosta e in programma nel capoluogo regionale dal 31 agosto al 1° settembre.

Contributi investimenti trasporto pubblico e rinnovo contratto collettivo
Il Governo regionale ha approvato la concessione di contributi destinati alle spese di investimento nel settore del trasporto pubblico di persone, effettuate nel 2012, per la sostituzione di autobus. L’impegno previsto è di oltre 249 mila euro. La Giunta ha inoltre approvato l’erogazione dei contributi relativi alla parziale copertura, per l’anno 2010, degli oneri derivanti dal rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro, nel servizio di trasporto pubblico con autobus. L’impegno di spesa è di oltre 479 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web