13 dicembre 2013

La Ducale spa (Gruppo #Tecnocasa) investe a #Gressoney-Saint-Jean | Abitare in un villaggio #Walser


La Ducale Spa, società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa, presenta «Village Pont Sec», una nuova iniziativa immobiliare ai piedi del Monte Rosa. La residenza sorge a pochi chilometri da Gressoney-Saint-Jean e consiste nel recupero di un nucleo di tipiche case walser adagiate lungo il corso del torrente Lys, immerso in un bosco di alberi secolari, a poco più di 1000 metri di altitudine.

Si tratta di un restauro conservativo volto alla valorizzazione e alla tutela storica degli elementi architettonici tipici della zona, frutto di sapienti lavori artigianali a cura di imprese locali che ben conoscono le tipologie del luogo e sanno preservarne e valorizzarne la bellezza unitamente alla praticità. Ci sono quindi balconi in legno, balaustre in ferro, pareti in pietra a vista, parquet a listoni spazzolato. Tutti gli elementi sono stati mantenuti, restaurati e, quando non possibile, sono stati rifatti nelle medesime forme e dimensioni.

Dal piccolo agglomerato La Ducale Spa ha ricavato un villaggio residenziale composto da 23 appartamenti (dal bilocale alla villa) in grado di coniugare risparmio energetico e rispetto delle tradizioni architettoniche del luogo edificato nel pieno rispetto della natura e dei vincoli paesaggistici, recuperando parti dell'originaria costruzione.

Non si tratta di una residenza turistico alberghiera (RTA), ma di acquistare la piena proprietà privata dell’unità abitativa, gestendola quindi in maniera autonoma senza i vincoli di una società di gestione esterna.

"Village Pont Sec" è una realizzazione in Classe Energetica B (rara da trovare in zona) che necessita di poca energia per garantire un comfort ottimale a chi vi abita, risparmiando e rispettando l’ambiente. Un plus importante delle unità abitative è la gestione del riscaldamento da remoto con una telefonata per impostare la temperatura desiderata all’arrivo.

Altre caratteristiche:

· Massimo 3 piani

· Area gioco bimbi

· Giardino condominiale

E' inoltre presente uno ski box per il deposito dell’attrezzatura, una sala condominiale a disposizione dei proprietari (si tratta di un mini appartamento con bagno) e un parco condominiale in cui rilassarsi e godersi appieno il panorama e la natura circostante.

I prezzi dei bilocali del "Village Pont Sec" partono da 190.000 Euro, per i trilocali da 360.000 Euro, per ogni appartamento è disponibile un posto auto di proprietà.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web