16 maggio 2014

Documento strategico regionale per la #ricerca e l’#innovazione


L’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro comunica che lunedì 19 maggio, alle 17, nella sala conferenze della Biblioteca Regionale di Aosta, si terrà un incontro informativo sulla Smart Specialisation Strategy, rivolto alle associazioni di categoria, ai sindacati, alle associazioni di consumatori e a enti, istituzioni e fondazioni della regione.

Smart Specialisation Strategy è il nome del documento strategico sulla ricerca e l’innovazione che la Valle d’Aosta sta predisponendo in ottemperanza alle disposizioni comunitarie.

Il documento intende delineare la traiettoria di sviluppo della regione con il coinvolgimento degli attori locali del mondo produttivo e della ricerca. Nel corso dell’incontro verranno quindi tracciate le linee-guida per le politiche di innovazione a livello regionale, in coerenza con la strategia nazionale ed europea, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio e aumentarne la competitività, favorendo l’espressione e lo sviluppo delle potenzialità imprenditoriali locali, in un’ottica di crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web