16 maggio 2014

Primavera...cosmetica per il Commercio Equo e solidale


Dal 17 al 31 maggio nella Bottega Altromercato de Lo Pan Nër, in via De Tillier 28, si terrà come ogni anno la “Primavera Cosmetica” con i prodotti Natyr: cosmesi fair trade, naturale, sostenibile e solidale.


10 anni fa Altromercato - la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale del nostro paese - ha dato vita infatti alla prima linea cosmetica naturale ed equosolidale in Italia. Oggi Natyr, con la sua gamma di oltre 80 prodotti, importa millenarie tradizioni cosmetiche da oltre 20 paesi del mondo, ha raggiunto l’orizzonte di una linea biologica certificata riconosciuta a livello internazionale. Natyr è cruelty free e fa inoltre largo utilizzo nelle confezioni di materiali riciclati e riciclabili.

Per due settimane, chi entrerà nelle Botteghe Altromercato avrà la possibilità di conoscere da vicino le storie dei Produttori, gli ingredienti e i prodotti per la cura di sé della linea Bio Natyr e provare la loro freschezza, purezza e naturalità. Potrà ricevere consigli e idee personalizzati, rispetto ai prodotti e alle pratiche più adatti al proprio tipo di pelle e stile di vita.

Per festeggiare insieme i 10 anni della linea di cosmesi equosolidale, Natyr invita a provare i suoi prodotti con prezzi leggeri, che non gravano sul compenso corrisposto al Produttore. Chi acquista i prodotti Natyr nella Bottega Altromercato Lo Pan Nër, in Via De Tillier 28 ad Aosta sarà infatti premiato con un 15% di riduzione su un acquisto minimo di 3 prodotti. Un invito alla prova per chi non conosce ancora Natyr e un grazie a chi l’ha fatta crescere in questi anni.

Quest’anno la Materia prima protagonista di “Primavera Cosmetica” sarà l’Olio puro di Cocco (dalle Filippine): estratto a freddo da frutti freschi, da raccolta regolamentata dai contadini di SPFTC; simbolo di nutrimento e protezione per la pelle, rappresenta anche il nutrimento della lotta portata avanti dai contadini a Cebu per la terra, nelle Filippine, dove circa il 96% dei produttori lavora quella di altri. Qui si lotta per il diritto a coltivare le terre sulle quali la popolazione risiede, che appartiene a un latifondista. Si tratta di pochi ettari in tutto, che ospitano le famiglie dei contadini: alcuni aventi diritto alla terra, che rivendicano meno di 1 ettaro a testa, il resto sono affittuari o semplici braccianti che vorrebbero vedere riconosciuti i loro diritti.

Un campione di olio vergine di cocco sarà dato in dono con l’acquisto di 2 prodotti Solari (fino ad esaurimento scorte).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web