27 agosto 2014

#Commercianti in festa ad #Aosta


Oltre 210  tra commercianti, esercenti e ristoratori hanno aderito alla seconda edizione di Commercianti in Festa di Aosta. La rassegna è organizzata da Ascom- Confcommercio imprese per l’Italia Vda in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Aosta, l’assessorato regionale al Turismo, Sport e Trasporti e la Chambre.

Ad Aosta, per l’edizione 2014 Commercianti in Festa si fa in due: venerdì 29 in viale Conte Crotti ed il 30-31 nella centro. «Vogliamo – ha spiegato Pierantonio Genestrone, presidente di Confcommercioallargare quanto più possibile la nostra iniziativa a tutto il territorio cittadino in modo da far promuovere turisticamente e commercialmente anche gli esercizi della periferiferia e di questo ringrazio il Comitato di Viale Conte Crotti che ha messo in campo risorse organizzative per la riuscita della manifestazione».

Dopo il successo ottenuto lo scorso 13 luglio a Morgex, La Thuile e Pré-Saint-Didier,  da venerdì 29 a domenica 31 agosto «Commercianti in Festa 2014» coinvolgerà Aosta, dove all'evento ideato e organizzato da Ascom-Confcommercio Imprese per l’Italia Valle d’Aosta, hanno aderito esercenti e ristoratori.

Lo scorso anno erano stati 160 i commercianti  che avevano  contribuito al successo della festa turistico-commerciale nel capoluogo regionale: “Quest'anno sono cinquanta in piùconferma Giuseppe Sagaria, presidente Ascom di Aosta e vicepresidente Confcommercio VdAa dimostrazione che il settore è vivo e crede nelle iniziative di rilancio quando sono valide e sostenute anche dalle amministrazioni pubbliche».

Alle 16,30 di venerdì 29 agosto saranno i membri del Comitato commercianti di viale Conte Crotti a dare il via alla festa, che si protrarrà in una sorta di notte bianca tra bancarelle lungo il viale, ristoranti e bar aperti dove gustare aperitivi e piatti con vini e gastronomia locale e gli spettacoli di giocolieri, mimi, musicisti e prestigiatori che quest'anno inaugureranno la 12esima edizione del Festival degli artisti di strada proprio in occasione dell'attesa kermesse di viale Conte Crotti.
Sabato 30 agosto, alle 10,30, in piazza Arco d'Augusto sarà  invece tagliato il nastro  di 'Commercianti in Festa 2014' e la manifestazione stravolgerà per due giorni il centro storico di Aosta, trasformandolo in un centro commerciale a cielo aperto. 

Molti ristoranti che hanno aderito all'iniziativa proporranno, quest'anno, menù a chilometro zero, con piatti  preparati con prodotti del territorio, mentre i commercianti esporranno i loro prodotti nei negozi e in banchi lungo le vie del centro di Aosta - da via Sant'Anselmo a piazza della Repubblica – a prezzi vantaggiosi. 

Il 7 settembre sarà Saint Vincent ad accogliere Commercianti in Festa. Alla manifestazione hanno già aderito 45 operatori. Nello stesso giorno, a Saint. Vincent alle 11,15 presso la piazzetta Cavalieri di Vittorio Veneto, sarà consegnato da parte della Confcommercio Imprese per l’Italia Vda alla Croce Rossa Italiana un assegno di € 5.000 che permetterà all'ente di dotarsi di strumenti ed attrezzature necessarie allo svolgimento del suo compito istituzionale. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web