1 giugno 2015

#FSE: Riunione Comitato di sorveglianza



Venerdì 5 giugno, alle 9, nella Sala conferenze dell’Institut Agricole Régional di Aosta, si svolgerà la riunione del Comitato di Sorveglianza congiunto dei Programmi Operativi Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione 2014/20 e Occupazione 2007/2013 del Fondo Sociale Europeo. L’incontro sarà presieduto dall’Assessore Pierluigi Marquis.

Il Comitato è composto da rappresentanti dei partner finanziari del Programma, Commissione Europea, Ministero del lavoro e Ministero dello Sviluppo Economico, nonché dalle altre Autorità di gestione di Programmi Nazionali (PON YEI, Governance e Capacità Istituzionale, Istruzione, Sistemi di politiche attive per l’occupazione e Inclusione Sociale) dei Fondi Europei regionali, dai rappresentanti dell’Università, del mondo economico e sindacale e da funzionari regionali interessati dall’utilizzo del Fondo.

All’ordine del giorno della riunione ci sono alcune informative riguardanti lo stato di attuazione del nuovo Programma Operativo Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione 2014/20, quali le previsioni di spesa, le attività di valutazione e le azioni intraprese relativamente alle condizionalità ex-ante. Saranno poi oggetto di approvazione i nuovi Criteri di selezione delle operazioni cofinanziate, il regolamento del Comitato di Sorveglianza e la strategia di comunicazione, con le relative azioni previste per gli anni 2015 e 2016.

Per quanto riguarda il Programma Occupazione 2007/13, sarà posto in approvazione il Rapporto annuale di esecuzione riguardante le ultime attività per l’anno 2014, che concludono la vecchia Programmazione, la cui chiusura finanziaria è fissata al 31 dicembre 2015.

Ulteriori ambiti di confronto riguarderanno l’andamento del Programma Garanzia Giovani e del Piano Giovani.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web