12 febbraio 2016

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (332): #Moratoria esame domande derivazione #acqua


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Cooperazione Italia-Svizzera
E’ stata approvata la proposta di deliberazione che riguarda il Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera 2014/2020 (FESR).

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Piano interventi Dipartimento
Nel settore della forestazione, la Giunta ha approvato il piano degli interventi del Dipartimento agricoltura, risorse naturali e corpo forestale per l’anno 2016 che si articola in tre tipologie di attuazione: mediante attività in amministrazione diretta con personale idraulico-forestale a tempo indeterminato, nell’ambito del piano straordinario annuale con l’impiego di lavoratori  “over 45 donne e over 50 uomini” a tempo determinato e con l’affidamento in appalto a imprese private. Così come è stata approvata l’esecuzione dei lavori in amministrazione diretta, a cura e sotto la direzione del Dipartimento agricoltura, risorse naturali e corpo forestale, in collaborazione con le strutture sottordinate competenti, per l’anno 2016, mediante l’impiego di addetti idraulico-forestali assunti con rapporto di lavoro di natura privatistica a tempo indeterminato.
 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Sviluppo imprese artigiane e industriali
E’ stato deliberato un contributo per un’azione finalizzata allo sviluppo delle imprese artigiane e industriali.

OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Moratoria esame domande derivazione acqua
La Giunta ha definito gli indirizzi agli uffici per una moratoria nell’esame delle domande di derivazione d’acqua a scopo idroelettrico, a integrazione delle disposizioni previste dal Piano regionale di tutela delle acque.
 
SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI
.
Servizi anziani e disabili
Sono state esaminate le modalità che definiscono il finanziamento agli enti gestori (Unités des Communes e comune di Aosta) dei servizi in favore delle persone anziane e inabili per l'anno 2016, tramite le quote non vincolate dell'avanzo di amministrazione degli Enti locali, in attuazione della L.R. 19/2015, sino alla concorrenza dell'importo di 19,7 milioni di euro. Il documento andrà ora al parere della Commissione consiliare competente e al CPEL.

 
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Aosta in bicicletta
E’ stata approvata la concessione di un contributo al Comune di Aosta per la realizzazione di parte del progetto Aosta in bicicletta, inserito nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/2020 (FESR).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web