26 febbraio 2016

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (334): 5,6 milioni per le domande di #mutuo



ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Prestazione energetica
Sono stati definiti i requisiti minimi di prestazione energetica nell’edilizia, le prescrizioni specifiche degli edifici e le relative metodologie di calcolo, nonché i casi e le modalità per la compilazione della relazione tecnica attestante il rispetto dei medesimi requisiti e prescrizioni, a partire dal 1° aprile 2016.

ISTRUZIONE E CULTURA
Area megalitica
Sono state approvate le attività propedeutiche all’apertura al pubblico dell’Area megalitica di Saint-Martin de Corléans, la cui giornata inaugurale è prevista per il mese di Giugno.



OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Domande di mutuo
E’ stato determinato l’ammontare delle risorse da destinare al finanziamento delle domande di mutuo presentate nel periodo 1° novembre – 31 dicembre 2015 sui Fondi di rotazione per la ripresa dell’industria edilizia. L’importo previsto è di 5 milioni 600 mila euro.

Parcheggio pluripiano
E’ stata approvata la perizia suppletiva e la variante tecnica destinate al lotto funzionale dei lavori per la realizzazione del parcheggio pluripiano nella zona F8 del Comune di Aosta.

Opere minori
E’ stato adottato il Piano di settore degli interventi a favore degli Enti locali per l’adeguamento e la realizzazione di opere minori di pubblica utilità per il 2016, che trova finanziamento sul Fondo di gestione speciale di Finaosta con un importo di 3 milioni 153 mila euro.
SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI
Emporio solidale
E’ stato ammesso a finanziamento, per un importo di 50 mila euro il progetto del CSV dedicato alla gestione sperimentale dell’Emporio solidale per gli anni 2016 e 2017.

TERRITORIO E AMBIENTE
Piano Regolatore Lillianes
E’ stata approvata la variante sostanziale generale al Piano regolatore comunale di Lillianes.
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Servizio a chiamata

E’ stata rilasciata l’autorizzazione alla SVAP Società Cooperativa, alla SAVDA S.p.A. e al RTC VITA S.p.A.- SAVDA S.p.A per l’esercizio di un servizio di trasporto pubblico serale e notturno a chiamata, dal 1° marzo 2016 al 31 dicembre 2016, nel comprensorio della Plaine d’Aoste.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web