PRESIDENZA
DELLA REGIONE
Rav
La Giunta ha nominato, come rappresentanti regionali nel Collegio sindacale di Rav-Raccordo autostradale Valle d’Aosta, Gianni Odisio in qualità di sindaco effettivo e Katia Laurent, quale sindaco supplente.
AGRICOLTURA
E RISORSE NATURALI
Contributi per manifestazioni di interesse agricolo
E’ stato approvato il contributo a favore di associazioni, pro loco e comitati per l’organizzazione di manifestazioni tematiche di interesse agricolo da realizzarsi nel corso del 2016.
ATTIVITA’
PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
Accreditamento: istruzione e formazione professionale
La Giunta ha definito le disposizioni in materia di accreditamento per la realizzazione dei percorsi di istruzione e formazione professionale. Così come ha approvato l’avviso pubblico per la costituzione dell’elenco dei soggetti attuatori della formazione pubblica di base e trasversale, nell’apprendistato professionalizzante. Sulla base delle disposizioni approvate, gli enti di formazione interessati potranno assumere la gestione dei percorsi di IeFP, secondo gli indirizzi recentemente approvati dal Governo regionale. L’avvio a titolo sperimentale dei nuovi percorsi triennali, rivolti ai giovani valdostani in uscita dal primo ciclo di studi, è previsto nell’autunno 2016 e fanno riferimento alle qualifiche di estetista di base, acconciatore di base ed operatore ai servizi di vendita. Possono richiedere l’accreditamento per la realizzazione di percorsi di IeFP i soggetti già accreditati secondo la normativa regionale presso la Regione autonoma Valle d’Aosta per la macrotipologia “Formazione iniziale e per l’inserimento lavorativo”. Le nuove disposizioni sono scaricabile dal sito regionale: www.regione.vda.it/lavoro/operatori
TURISMO,
SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
La Giunta ha deliberato la concessione alla Fondazione per la formazione professionale turistica di Châtillon del saldo del contributo destinato allo svolgimento delle attività 2016. L’importo stanziato è di 2 milioni 950 mila euro (il primo acconto era di un milione di euro).
Azioni promozionali offerta turistica
Il Governo regionale ha dato parere favorevole alla realizzazione di azioni promozionali a sostegno dell’offerta turistica regionale su mercati esteri, nel corso del 2016. A questo proposito sono stati impegnati 300 mila euro.
0 commenti:
Posta un commento