8 aprile 2016

La #ChambreValdotaine ha incontrato i rappresentanti dei #giovani imprenditori

Il Presidente della Chambre Valdôtaine, Nicola Rosset, ed i dirigenti della Camera di Commercio hanno incontrato, martedì 5 aprile, alcuni rappresentanti dei giovani imprenditori valdostani, che hanno costituito l’anno scorso il Manifesto “Una proposta per il futuro”, facenti capo all’ADAVA, a Coldiretti, a Confartigianato Valle d’Aosta, a Confcommercio Valle d’Aosta e a Confindustria Valle d’Aosta, e i rappresentanti di CNA Valle d’Aosta e dell’Associazione Artigiani Valle d’Aosta.

La riunione è stata l’occasione per illustrare in maniera più approfondita i servizi e le opportunità messe a disposizione delle imprese valdostane dalla Chambre Valdôtaine ed ha permesso ai partecipanti di approfondire e dibattere alcune tematiche: il portale MADE IN VDA legato ad uno sviluppo volto a favorire le reti anche in settori trasversali, lo sviluppo del territorio (servizi e strumenti), il sostegno alle start-up per la ricerca di risorse finanziarie e il ruolo della Chambre nel contesto dell’alternanza scuola-lavoro.

Su questi argomenti è emersa una convergenza di interessi tra i diversi partecipanti all’incontro in merito alla necessità di una maggiore sensibilizzazione nei confronti del comparto imprenditoriale e la volontà di avviare future collaborazioni in questo senso.

«Abbiamo accolto con estremo favore la richiesta di incontro – spiega il Presidente Rosset – proprio perché ci ha dato la possibilità di affrontare con un gruppo di giovani imprenditori, alcune tematiche di particolare interesse come ad esempio le possibilità offerte dalla digitalizzazione dei servizi che proprio nelle nuove generazioni può e deve trovare dei validi testimonial anche nei confronti di tutte le altre aziende del territorio. Abbiamo incontrato un gruppo di imprenditori motivato ed interessato e sono certo che questo non possa che rappresentare un segnale molto positivo oltre che un primo passo per lo sviluppo di progetti comuni finalizzati al supporto delle nostre imprese».

«Si è trattato di un incontro interessante e produttivo – spiegano i rappresentanti dei giovani imprenditori – che ci ha permesso, oltre che di conoscere meglio le numerose attività portate avanti dalla Chambre, di approfondire alcuni temi sui quali crediamo che sarà importante lavorare tutti insieme. Siamo consapevoli dell’importanza di fare squadra, di lavorare in rete. E’ per questa ragione che abbiamo cercato di unire gli sforzi tra giovani imprenditori operanti nei diversi settori ed è per questo stesso motivo che riteniamo importante avviare un dialogo con la Camera di Commercio, che rappresenta istituzionalmente la casa delle imprese, per migliorare lo sviluppo del territorio».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web