3 giugno 2016

#Cogne Acciai Speciali lancia l’international language experience


«Partendo dalla volontà di valorizzare e condividere con la comunità locale la connotazione internazionale dell’azienda, che conta oltre 10 sedi dislocate in tutto il mondo – spiega Monica Pirovano, amministratore delegato della Cogne Acciai Speciali – è nata l’idea del progetto “International language experience”. Si tratta di un’opportunità offerta agli studenti valdostani di vivere esperienze formative attraverso tirocini presso le consociate estere e, per i più giovani, di perfezionare la conoscenza di una lingua straniera immersi nella natura valdostana».

In particolare, l’English Summer Camp propone una full immersion nella lingua inglese fuori dai classici schemi di un’aula e soprattutto lontani dal contesto cittadino tipico di Aosta. Rivolte ai giovani con un’età compresa tra gli 11 e i 14 anni, le attività si svolgeranno presso il Centro sportivo di Roisan, dove i ragazzi saranno seguiti da personale madrelingua inglese e svolgeranno attività sportive e ricreative come laboratori musicali, ascolto e canto di brani musicali tratti dal repertorio della musica moderna amata dai ragazzi, la redazione di un giornalino dei centri estivi, iniziative per favorire l’avvicinamento alla cultura inglese come ad esempio laboratori di cucina e poi ancora giochi, tornei sportivi e giornate in piscina.

Per i più piccolini, visto il successo riscontrato anche grazie alla qualità del personale qualificato della Cooperativa Sociale La Libellula, si riconferma la possibilità di frequentare i centri estivi, che si svolgeranno sempre presso il Centro sportivo di Roisan.

L’iniziativa è riservata ai bambini nati negli anni compresi tra il 2005 e il 2010. Tra le attività in programma si prevedono corsi di tennis, calcio e atletica, laboratori, giornata in piscina, oltre ad attività ricreative. Novità per il 2016 saranno le lezioni di tennis e hockey su prato seguiti da istruttori qualificati.

Per entrambe le iniziative sono previste quattro settimane dal lunedì al venerdì dal 27 giugno al 22 luglio con possibilità di partecipare a settimane singole. Il pacchetto include l’assistenza professionale e istruttori qualificati, trasporto, pranzo, spuntino della mattina e merenda del pomeriggio.

I costi per i figli dei dipendenti sono compresi tra gli 80 e i 280 euro per periodi variabili da una a quattro settimane, mentre per i figli dei non dipendenti da 110 a 380 euro.

Per info e prenotazioni
www.cogne.com/news
Email: clubcogne@cogne.com

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web